Cubafacile -  Il Forum di Cuba e della sua gente
Facebook
Twitter
Gplus
RSS

IL LUOGO DOVE SI PARLA DI CUBA E LA SUA GENTE

Bella piada, una piadineria a Trinidad

Nuovo argomento   Rispondi    Cubafacile - Il Forum di Cuba e della sua gente -> Sancti Spiritus e Trinidad
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cocoloco

MessaggioInviato: Mar 24 Mar 2015 - 16:49     Oggetto: Bella piada, una piadineria a Trinidad Rispondi citando

Bella piada

calle Simon BolĂ­var 353 tra calle G. Izquierda e calle A. Maceo

«Bella piada», marchio bresciano delle piadinerie di Andrea Taqui Fanelli, approda a Cuba. La "primera piadineria en Cuba" si trova a Trinidad.

I protagonisti di questa storia sono Silvano Mamone, toscomadernese, classe 1975, che ha deciso di trasferirsi, per amore, nell'isola caraibica, e il marchio «Bella piada», di cui è titolare un altro toscomadernese, Andrea Fanelli.

«Volevo vivere a Cuba – ci racconta Silvano – ma qui per uno straniero Ă© praticamente impossibile trovare un lavoro normale. Così mi sono inventato l'idea della piadineria, la "primera piadineria en Cuba"». L'insegna del locale, aperto al civico 353 in calle Simon BolĂ­var, tra calle G. Izquierda e calle A. Maceo, nella cittĂ  di Trinidad, provincia di Sancti Spiritu, reca il marchio di «Bella Piada», che giĂ  campeggia sulle piadinerie che il gardesano Fanelli, Taqui per gli amici, gestisce a Maderno, sul lungolago (solo nella stagione estiva) e a Brescia, in via Volturno (guarda qui: bellapiada.it).

«Ho chiamato così la piadineria cubana – racconta Silvano – perchĂ© Andrea mi ha insegnato "il mestiere". Mi ha passato la ricetta del suo impasto, mi ha dato consigli su come organizzare al meglio il lavoro e come garantire un servizio rapido e di qualità». Così la piadina, romagnola ma in un certo senso «made in Brescia», è approdata nella splendida cittĂ  cubana di Trinidad, 75mila abitanti, patrimonio dell'umanitĂ  dell'Unesco dal 1988.

«Non Ă© stato facile – continua Silvano – avviare l'attivitĂ . Ho dovuto intestare alla mia ragazza il locale, in attesa di sposarmi per ottenere la cittadinanza. I problemi di natura burocratica, dovuti al complicatissimo apparato statale cubano, sono stati tanti, ma le cose stanno andando bene. La piadina piace ai cubani».

Tra un impasto e un farcitura Silvano coltiva anche un'altra passione, quella per la scrittura: «Sto scrivendo un libro sulla Cuba di oggi, sui cambiamenti che sta vivendo l'isola, che presto, probabilmente, verrà inghiottita dal sistema economico occidentale». Ma questa è un'altra storia.

Profilo Invia messaggio privato MSN
fabiocuba

MessaggioInviato: Ven 23 Mar 2018 - 16:56     Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo ha chiuso Rolling Eyes
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato AIM Yahoo MSN
Bonvys79

MessaggioInviato: Ven 23 Mar 2018 - 16:59     Oggetto: Rispondi citando

fabiocuba ha scritto:

Chissà perché Wink Razz

Citazione:
Ho dovuto intestare alla mia ragazza il locale, in attesa di sposarmi per ottenere la cittadinanza
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato
fabiocuba

MessaggioInviato: Ven 23 Mar 2018 - 17:12     Oggetto: Rispondi citando

Bonvys79 ha scritto:
fabiocuba ha scritto:

Chissà perché Wink Razz

Citazione:
Ho dovuto intestare alla mia ragazza il locale, in attesa di sposarmi per ottenere la cittadinanza

Non ho idea, ma il posto dove era situato non era centralissimo.
Avrei desiderato mangiare un piada, ma pazienza Crying or Very sad
Inizio Pagina
fabiocuba

MessaggioInviato: Ven 23 Mar 2018 - 17:13     Oggetto: Rispondi citando

Bonvys79 ha scritto:
fabiocuba ha scritto:

Chissà perché Wink Razz

Citazione:

Dici che la kuvanita ha mandato tutto a putt.ane Razz
Inizio Pagina
Bonvys79

MessaggioInviato: Ven 23 Mar 2018 - 17:25     Oggetto: Rispondi citando

fabiocuba ha scritto:
Bonvys79 ha scritto:
fabiocuba ha scritto:

Chissà perché Wink Razz

Citazione:

Non posso saperlo ma è molto probabile..... partire in quarta a Cuba è mooolto pericoloso Wink
Inizio Pagina
gugumarino

MessaggioInviato: Ven 23 Mar 2018 - 21:49     Oggetto: Rispondi citando

[quote="fabiocuba"]
Bonvys79 ha scritto:
fabiocuba ha scritto:

Chissà perché Wink Razz

Citazione:

Non ho idea, ma il posto dove era situato non era centralissimo.
Avrei desiderato mangiare un piada, ma pazienza Crying or Very sad[/qu

dai vieni a trovarmi che te la faccio io,quella vera però
mandrak79

MessaggioInviato: Lun 26 Mar 2018 - 1:08     Oggetto: Rispondi citando

Bonvys79 ha scritto:
fabiocuba ha scritto:
Bonvys79 ha scritto:
fabiocuba ha scritto:

Chissà perché Wink Razz

Citazione:

Non posso saperlo ma è molto probabile..... partire in quarta a Cuba è mooolto pericoloso Wink

Tu invece hai trovato il filone d'oro qui a casa..... ti giri i pollici tutto il giorno, quando non li fai agitare sulla tastiera per gettare fango, infamare e produrre sentenze sugli altri, senza fare un cazzo da mane a sera come quei chulos che ben conosciamo tutti, con la differenza che la cubana la sfrutti direttamente qui in Italia.

Basta guardare gli orari dei tuoi post. ...... alle ore piĂą diverse durante tutto il giorno! mons mons

Lei fuori a tirare la lima ed a farsi il culo, tu a casa a giocherellare con la tastiera del pc, con le ricerche profonde che stupiscono anche i frequentatori assidui del Barrio e si chiedono come fai ad avere tanto tempo libero e s'interrogano sulla tua attivitĂ  prevalente, senza immaginare che dai cubani hai ben imparato a fare il chulo e "pappare" le risorse faticate dalla cubana che c'Ă© cascata.

E poi hai il coraggio di prendere per il culo il biondo di Giaveno.......

bravo comp
Inizio Pagina
mandrak79

MessaggioInviato: Lun 26 Mar 2018 - 2:12     Oggetto: Rispondi citando

Una volta tanto, non volendo e sapendo
Milco segna un goal anche se in una porta non difesa, il portiere era ....... alla tastiera (non sparate sulla 🏥 etc etc )ahahah ahahah

Citazione:
........
Ci sono poi i rosiconi.
La categoria e' piuttosto vasta e comprende tutti quelli che, quasi sempre per ragioni economiche (molti di loro hanno poca confidenza col...lavoro), non possono piu' andare, non dico a Cuba, ma neppure a Borghetto Santo Spirito.
Probabilmente mamma' si e' stufata di mantenere in casa il quarantenne foraggiando i suoi divertimenti, invitando il nerd a diventare uomo nel piu' breve tempo possibile.
Gente che risolve la giornata leggendo tutto cio' che fanno quelli che possono permettersi di viaggiare, di fare la vita a cui loro pensavano di avere diritto.
Sperano, quasi come un'esigenza vitale, che le cose vadano male a tutti, vivono perennemente alla finestra perche'...in casa non c'e' mai nessuno.................

SEMBRA QUASI CHE ABBIA LETTO IL MIO POST. ....... CON ANTICIPO!
Inizio Pagina
Bonvys79

MessaggioInviato: Lun 26 Mar 2018 - 8:20     Oggetto: Rispondi citando

mandrak79 ha scritto:
Bonvys79 ha scritto:
fabiocuba ha scritto:
Bonvys79 ha scritto:
fabiocuba ha scritto:

Chissà perché Wink Razz

Citazione:

Tu invece hai trovato il filone d'oro qui a casa..... ti giri i pollici tutto il giorno, quando non li fai agitare sulla tastiera per gettare fango, infamare e produrre sentenze sugli altri, senza fare un cazzo da mane a sera come quei chulos che ben conosciamo tutti, con la differenza che la cubana la sfrutti direttamente qui in Italia.

Basta guardare gli orari dei tuoi post. ...... alle ore piĂą diverse durante tutto il giorno! mons mons

Lei fuori a tirare la lima ed a farsi il culo, tu a casa a giocherellare con la tastiera del pc, con le ricerche profonde che stupiscono anche i frequentatori assidui del Barrio e si chiedono come fai ad avere tanto tempo libero e s'interrogano sulla tua attivitĂ  prevalente, senza immaginare che dai cubani hai ben imparato a fare il chulo e "pappare" le risorse faticate dalla cubana che c'Ă© cascata.

E poi hai il coraggio di prendere per il culo il biondo di Giaveno.......

bravo comp

Cosa c'entri quanto sopra con la piadineria a Cuba, proprio nella provincia del tuo grande amico nonchè "sifulon del luster" Gralillo Wink Razz .... lo sai solo tu salt comp bravo

Tu che parli di "orari dei post" è proprio il colmo dei colmi, basta leggere gli orari sopra riportati "Lun 26 Mar 2018 - 2:12" "Lun 26 Mar 2018 - 1:08 "

Per tutto il resto dei tuoi deliri sulle mie presunte attivitĂ ... se lo dici tu, sarĂ  sicuramente la solita ed esilarante "barzelletta del web" come la famosa storia di Luca Ghilardi freedom ed il banco del pesce. Potresti candidarti al famoso concorso in Versilia... L'ugola d'oro bravo comp salt chicas mons ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah ahahah
Inizio Pagina
Bonvys79

MessaggioInviato: Lun 26 Mar 2018 - 8:27     Oggetto: Rispondi citando

mandrak79 ha scritto:
Una volta tanto, non volendo e sapendo
Milco segna un goal anche se in una porta non difesa, il portiere era ....... alla tastiera (non sparate sulla 🏥 etc etc )ahahah ahahah

Citazione:
........
Ci sono poi i rosiconi.
La categoria e' piuttosto vasta e comprende tutti quelli che, quasi sempre per ragioni economiche (molti di loro hanno poca confidenza col...lavoro), non possono piu' andare, non dico a Cuba, ma neppure a Borghetto Santo Spirito.
Probabilmente mamma' si e' stufata di mantenere in casa il quarantenne foraggiando i suoi divertimenti, invitando il nerd a diventare uomo nel piu' breve tempo possibile.
Gente che risolve la giornata leggendo tutto cio' che fanno quelli che possono permettersi di viaggiare, di fare la vita a cui loro pensavano di avere diritto.
Sperano, quasi come un'esigenza vitale, che le cose vadano male a tutti, vivono perennemente alla finestra perche'...in casa non c'e' mai nessuno.................

SEMBRA QUASI CHE ABBIA LETTO IL MIO POST. ....... CON ANTICIPO!

Per sapere quanti goal abbia segnato kazzon, basta chiederlo al tuo grande amico nonché compagno di lasagne verdi di Camaguey, che lo conosce mooolto bene e sicuramente te ne avrà parlato . Gli aveva pure dedicato una sezione intera del suo forum Wink Razz

A proposito... compagni di lasagne.... compagni di markette bravo comp ahahah mons salt

Inizio Pagina
mandrak79

MessaggioInviato: Lun 26 Mar 2018 - 18:15     Oggetto: Rispondi citando

In genere alle 2:12 ed alle 1:08 non si lavora..... salvo che non fai il pappone .... ops il chulo!

Ma io come dipendente INPS mi posso permettere di fare il fancazzista 24h/24h ahahah ahahah

Tu invece posti sempre nei normali orari di attivitĂ  lavorativa per le persone normali

Se non posti in altri orari inclusi i notturni i sospetti di attivitĂ  pappatorie diventano quasi certezze

Sei scarso stavolta nel rispondere con la documentazione del tuo ben fornito archivio....... cominci a perdere colpi nRazz Razz
Inizio Pagina
Bonvys79

MessaggioInviato: Lun 26 Mar 2018 - 19:01     Oggetto: Rispondi citando

mandrak79 ha scritto:
In genere alle 2:12 ed alle 1:08 non si lavora..... salvo che non fai il pappone .... ops il chulo!

Ma io come dipendente INPS mi posso permettere di fare il fancazzista 24h/24h ahahah ahahah

Tu invece posti sempre nei normali orari di attivitĂ  lavorativa per le persone normali

Se non posti in altri orari inclusi i notturni i sospetti di attivitĂ  pappatorie diventano quasi certezze

Sei scarso stavolta nel rispondere con la documentazione del tuo ben fornito archivio....... cominci a perdere colpi nRazz Razz

Tu di colpi ne hai presi così tanti con la storia di luca Ghilardi che ancora ti devi riprendere....il Nick oiginale. Razz

Se si dovesse vedere il numero di post giornalieri e gli orari cocoloco dovrebbe essere , secondo i tuoi famosi ragionamenti cartesiani, un super chulo o pappone o disoccupato Wink Razz .... Ma come al solito con gli stolti vale sempre il solito adagio, del dito e della luna...secondo te un pescivendolo conad stava 10 ore al pc... aziendale, con un lavoro che si fa al 95 per cento al pubblico Wink Razz

Da pescivendolo a disoccupato pappone chulo... Davvero una bella carriera .... quella del tuo cervello ormai andato
Inizio Pagina
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Cubafacile - Il Forum di Cuba e della sua gente -> Sancti Spiritus e Trinidad Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: