Cubafacile -  Il Forum di Cuba e della sua gente
Facebook
Twitter
Gplus
RSS

IL LUOGO DOVE SI PARLA DI CUBA E LA SUA GENTE

Calo del 7% dei turisti a Cuba nel primo trimestre

Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Cubafacile - Il Forum di Cuba e della sua gente -> Notizie di Cuba & Avvenimenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mandrak79

MessaggioInviato: Gio 3 Mag 2018 - 16:39     Oggetto: Rispondi citando

cocoloco ha scritto:
mandrak79 ha scritto:
cocoloco ha scritto:
mandrak79 ha scritto:
Cocoloco ha finalmente trovato la risposta alla sua domanda

Tu hai FINALMENTE capito la differenza tra i dati pubblicati nell'articolo di Cubadebate e quello gusano? Cool Brick wall Razz

Di quelli ne avevo certezza da moooolto tempo addietro....

ENTRAMBI FARLOCCHI ahahah ahahah ahahah

Rileggendo la cronologia dei tuoi commenti non ne sarei convintissimo... ma va bene cosí Razz Wink

Il mio primo intervento in questo Topic parla del ......
GIOCO DELLE TRE CARTE

https://www.cubafacile.com/viewtopic.php?p=560585#560585

Poi come già detto, mi sono arreso da tempo
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato
seba

MessaggioInviato: Gio 3 Mag 2018 - 17:01     Oggetto: Rispondi citando

mandrak79 ha scritto:

Gattone numero tre Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes che ne pensi al riguardo?

Codice:
Ma veniamo a noi:
5 000 000 diviso 150 = 33 333 (spiegazione per i monghi che leggono: 5 milioni i turisti trasportati e 150 la media di passeggeri per aereo) TENETE conto che diverse compagnie vista la diminuzione dei passeggeri hanno o sospeso o diminuito la frequenza di voli.
33 333 : 365 = 91
Peccato che a Cuba giornalmente non atterrino 91 aerei ma molto meno della metà e che i voli dagli USA recentemente sono spesso quasi vuoti.
Probabilmente parte dei 5 milioni di visitantes arrivano in balsa….o SONO CITTADINI CUBANI E CUBANO RESIDENTI CHE VANNO IN VACANZA IN ALBERGHI DI POLI TURISTICI

Grazie Exclamation Exclamation

Miaooooooooooooooooooo....
mandrak79

MessaggioInviato: Gio 3 Mag 2018 - 19:48     Oggetto: Rispondi citando

seba ha scritto:
mandrak79 ha scritto:

Gattone numero tre Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes che ne pensi al riguardo?

Codice:
Ma veniamo a noi:
5 000 000 diviso 150 = 33 333 (spiegazione per i monghi che leggono: 5 milioni i turisti trasportati e 150 la media di passeggeri per aereo) TENETE conto che diverse compagnie vista la diminuzione dei passeggeri hanno o sospeso o diminuito la frequenza di voli.
Peccato che a Cuba giornalmente non atterrino 91 aerei ma molto meno della metà e che i voli dagli USA recentemente sono spesso quasi vuoti.
Probabilmente parte dei 5 milioni di visitantes arrivano in balsa….o SONO CITTADINI CUBANI E CUBANO RESIDENTI CHE VANNO IN VACANZA IN ALBERGHI DI POLI TURISTICI

Oggi al José Martí sono previsti ARRIVI di 47 voli internazionali.

1^ chicca: China Eastern Line ha Code Share con KLM/AF ....stesso volo 3 codici diversi Razz
2^ chicca: Air Europe ha Code Share con CHL e Turkish Line ...... stesso volo 3 codici Razz

e così il gioco delle tre carte con millantati altisonanti accordi con China Eastern Line per favorire il turismo cinese come anche quello delle rotte Turkish Line hanno la spiegazione

Considerando che non tutti i giorni al José Martí arriva il medesimo numero di voli, essendo parecchio rotte da USA e UE con diversa cadenza, asume re un valore pari a 45 mi sembra corretto.

Da aggiungere una 15 na di voli con destino diverso in Cuba per un totale di 60 voli.

Anche se lo ritengo molto allargato, alzerò il valore dei passeggeri per aeromobile a 200, anche se la maggior parte dei voli canadesi non supera la capienza di 150.
5.000.000 / 200 = 25.000

Da cui i pax annuali per aereo sono 25.000 e quindi 25.000/365 = 68,5 voli giornalieri

Questo significa che TUTTI i 365 giorni dell'anno arrivano 68,5 voli a Cuba, TUTTI con 200 pax ognuno per trasportare i 5M in arrivo.

MEGLIO CREDERE CHE A CUBA GLI ASINI VOLANO ahahah ahahah ahahah
Inizio Pagina
seba

MessaggioInviato: Gio 3 Mag 2018 - 20:17     Oggetto: Rispondi citando

DILLO TU A GATTO COCCUS CHE A ME VIENE DA RIDERE...

cocoloco

MessaggioInviato: Gio 3 Mag 2018 - 21:18     Oggetto: Rispondi citando

mandrak79 ha scritto:
seba ha scritto:
mandrak79 ha scritto:

Codice:
Ma veniamo a noi:

Oggi al José Martí sono previsti ARRIVI di 47 voli internazionali.

1^ chicca: China Eastern Line ha Code Share con KLM/AF ....stesso volo 3 codici diversi Razz
2^ chicca: Air Europe ha Code Share con CHL e Turkish Line ...... stesso volo 3 codici Razz

e così il gioco delle tre carte con millantati altisonanti accordi con China Eastern Line per favorire il turismo cinese come anche quello delle rotte Turkish Line hanno la spiegazione

Considerando che non tutti i giorni al José Martí arriva il medesimo numero di voli, essendo parecchio rotte da USA e UE con diversa cadenza, asume re un valore pari a 45 mi sembra corretto.

Da aggiungere una 15 na di voli con destino diverso in Cuba per un totale di 60 voli.

Anche se lo ritengo molto allargato, alzerò il valore dei passeggeri per aeromobile a 200, anche se la maggior parte dei voli canadesi non supera la capienza di 150.
5.000.000 / 200 = 25.000

Da cui i pax annuali per aereo sono 25.000 e quindi 25.000/365 = 68,5 voli giornalieri

Questo significa che TUTTI i 365 giorni dell'anno arrivano 68,5 voli a Cuba, TUTTI con 200 pax ognuno per trasportare i 5M in arrivo.

MEGLIO CREDERE CHE A CUBA GLI ASINI VOLANO ahahah ahahah ahahah

Trovo assolutamente degno di lode il tuo impegno OK ... peró per miagolare... opss sorridere con piú gusto dovresti cercare e pubblicare quanti voli arrivano al MESE in TUTTI gli aeroporti di CUBA
OVVIAMENTE, ma questo lo sanno anche i gattini piú randagi, nei mesi di alta stagione i voli sono piú numerosi

Come direbbe qualcuno... la matematica non é un'opinione

Dai... fai uno sforzo che ci divertiamo!!! Wink Razz

MIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
Profilo Invia messaggio privato MSN
cocoloco

MessaggioInviato: Gio 3 Mag 2018 - 21:20     Oggetto: Rispondi citando

seba ha scritto:
DILLO TU A GATTO COCCUS CHE A ME VIENE DA RIDERE...

A me se farà lo sforzo che gli ho chiesto verrà da sganasciarmi Wink
seba

MessaggioInviato: Gio 3 Mag 2018 - 21:48     Oggetto: Rispondi citando

A CMG in questa stagione ( alta ) arrivano 4 voli la settimana. L' autista che muove la Nela ( e la bimba ), che nei primi tempi non mollava nemmeno una volta, non va nemmeno più all' aereoporto perché si è stancato di buttare benzina per nulla.

Se ti interessa posso postare orari e compagnie in arrivo micione mio...

Rolling Eyes Cool

Ti chiama micione anche LIUD.....A Question Question Question
giumiro

MessaggioInviato: Gio 3 Mag 2018 - 22:39     Oggetto: Rispondi citando

anch'io ho sempre dubitato dai dati statistici forniti da cuba, non solo i dati sui turisti.... forte quello che dice seba della cubavision che su cuba è nuvolosa e sull'international c'è il sole....

seba quando parli di evento di VLC intendi la Feria del turismo?
cocoloco

MessaggioInviato: Gio 3 Mag 2018 - 23:58     Oggetto: Rispondi citando

seba ha scritto:
A CMG in questa stagione ( alta ) arrivano 4 voli la settimana. L' autista che muove la Nela ( e la bimba ), che nei primi tempi non mollava nemmeno una volta, non va nemmeno più all' aereoporto perché si è stancato di buttare benzina per nulla.

Ceeeerto che mi interessa, posta pure Wink

Io ne ho trovati 3 che arrivano oggi:

Fort Lauderdale - Camaguey 11 h 25 Embraer E90 JetBlue Airways (B62327)
Miami - Camaguey 16 h 20 Embraer E75 American Airlines (AA4617)
Port au Prince - Camaguey 17 h 00 Airbus 320 Sunrise Airways (S6302)

MIAUUUUUUU Razz

PS chi ti ha detto che stiamo in ALTA stagione? Cool
cocoloco

MessaggioInviato: Ven 4 Mag 2018 - 0:06     Oggetto: Rispondi citando

giumiro ha scritto:
forte quello che dice seba della cubavision che su cuba è nuvolosa e sull'international c'è il sole....

e pensa che in certi siti international dicono che c'é un ciclone quando splende il sole
Bonvys79

MessaggioInviato: Ven 4 Mag 2018 - 8:32     Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
quanti voli arrivano al MESE in TUTTI gli aeroporti di CUBA

Stamani visto che al banco del pesce non c'è nessuno mi sono divertito io, VOLI INTERNAZIONALI IN ARRIVO DI OGGI:

Havana 50
SCU 2
HOG 8
Santa Clara 7
Camaguey 3
Varadero 12
Cayo largo 2

TOTALE 84 voli INTERNAZIONALI IN ARRIVO OGGI
FORSE POTREI AVER DIMENTICATO QUALCHE AREOPORTO

La volpe e lo sciacallo poi si dovrebbero mettere LEGGERMENTE meglio d'accordo Wink Razz

Citazione:

Citazione:
Peccato che a Cuba giornalmente non atterrino 91 aerei ma molto meno della metà

Molto meno della metà cioè quanti, dichiamo circa 35? Solo oggi, in bassissima stagione, ne arrivano 84
Inoltre dalla cifra totale ci sono da levare chi arriva per via marittima.. Insomma se qualcuno dice che cocoloco crede che a cuba gli asino volino, altri hanno sicuramente creduto che un pescivendolo Conad (CHE FA UN LAVORO AL PUBBLICO) stia 10 ore al PC durante l'orario di lavoro ahahah bravo comp mons
Inizio Pagina
cocoloco

MessaggioInviato: Ven 4 Mag 2018 - 10:02     Oggetto: Rispondi citando

Bonvys79 ha scritto:
Citazione:

Stamani visto che al banco del pesce non c'è nessuno mi sono divertito io, VOLI INTERNAZIONALI IN ARRIVO DI OGGI:

Havana 50
SCU 2
HOG 8
Santa Clara 7
Camaguey 3
Varadero 12
Cayo largo 2

[size=9]FORSE POTREI AVER DIMENTICATO QUALCHE AREOPORTO

Hai dimenticato (almeno) Cayo Coco... dove oggi pare arrivino 5 voli

Citazione:
CCC ARRIVALS Date: Fri 04-May-2018

SWG 600 Sunwing (YYZ) Toronto 9:50 AM Scheduled
TS 2916 Air Transat (YYZ) Toronto 10:20 AM Scheduled
TS 2822 Air Transat (YUL) Montreal 10:30 AM Scheduled
CU 187 Cubana de Aviacion (YYZ) Toronto 11:15 AM Scheduled
AC 1568 Air Canada (YHZ) Halifax 8:30 PM Scheduled

andiamo avanti che ci divertiamo Razz

MIAUUUUUUUU Razz
cocoloco

MessaggioInviato: Ven 4 Mag 2018 - 10:10     Oggetto: Rispondi citando

cocoloco ha scritto:
Bonvys79 ha scritto:
Citazione:

Havana 50
SCU 2
HOG 8
Santa Clara 7
Camaguey 3
Varadero 12
Cayo largo 2

[size=9]FORSE POTREI AVER DIMENTICATO QUALCHE AREOPORTO

Hai dimenticato (almeno) Cayo Coco... dove oggi pare arrivino 5 voli

Citazione:
CCC ARRIVALS Date: Fri 04-May-2018

SWG 600 Sunwing (YYZ) Toronto 9:50 AM Scheduled
TS 2916 Air Transat (YYZ) Toronto 10:20 AM Scheduled
TS 2822 Air Transat (YUL) Montreal 10:30 AM Scheduled
CU 187 Cubana de Aviacion (YYZ) Toronto 11:15 AM Scheduled
AC 1568 Air Canada (YHZ) Halifax 8:30 PM Scheduled

andiamo avanti che ci divertiamo Razz

MIAUUUUUUUU Razz

ah dimenticavo... potrebbero arrivare voli anche a Cienfuegos e Manzanillo Cool

MIAUUUUUUUUUUUUUUUUU Razz
Bonvys79

MessaggioInviato: Ven 4 Mag 2018 - 10:28     Oggetto: Rispondi citando

Havana 50
SCU 2
HOG 8
Santa Clara 7
Camaguey 3
Varadero 12
Cayo largo 2
Cayo Coco 5

TOTALE 89 VOLI INTERNAZIONAI IN ARRIVO OGGI IN BASSA STAGIONE

Citazione:
andiamo avanti che ci divertiamo

Certo, qualcuno basta lasciarlo scrivere e va pure contro le leggi della matematica Wink Razz

Citazione:
alzerò il valore dei passeggeri per aeromobile a 200

(200x89)x365= 6.497.000 senza contare gli arrivi via marittima e senza contare che in alta stagione i voli sono di più ahahah bravo comp salt mons
Inizio Pagina
seba

MessaggioInviato: Ven 4 Mag 2018 - 12:38     Oggetto: Rispondi citando

cocoloco ha scritto:
seba ha scritto:

MIAUUUUUUU Razz

Come sempre non ci capiamo....Io parlo di voli che trasportano TURISTI mentre tu citi voli che trasportano COMUNITARI E MULE ( che non vengono certo a Cuba ad ingr/o/a/ssare i conti e le liste di Marrero....)

Credo tu abbia un concetto molto particolare di che cosa si intenda per TURISMO !!!!

O, magari, Razz Razz Razz ho capito male io e la feria di S.Clara e dedicata ai comunitari e non ai TURISTI....BARIOLONE

Formatta il disco duro micione mio bello...

MIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Bonvys79

MessaggioInviato: Ven 4 Mag 2018 - 14:50     Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
concetto molto particolare di che cosa si intenda per TURISMO !!!!

Se la metti su questo piano allora si può affermare tutto il contrario di tutto Wink

Ti faccio un esempio pratico: Le vacanze del ragionerie sono vere vacanze e lui è un vero turista? (SECONDO ME NO!) Eppure arriva dalla ricca Germania e statisticamente risulta sicuramente come turista. Di fatto spende quasi come un cubano medio "de a piè" e le sue non si possono certo definire vacanze ma lo spostarsi da un luogo x ad un luogo y, oltretutto spendendo poco e nulla (questo lo ha confermato lui stesso!!!).
Quanti ce ne sono di "turisti" come il ragioniere? A vedere nella piazzetta centrale di Baracoa direi parecchi almeno questa è la mia sensazione ed anche da quello che leggo in giro, anche a dunas, habana, santiago se ne vedono parecchi (molti gli italiani). Pochi hanno la RP, quindi statisticamente sono turisti, di fatto nelle casse statali cubane lasciano poco e nulla.
Ora a questo punto cosa facciamo, leviamo pure loro ("I ragionieri") dalle statistiche Wink Razz ??
Poi ci sono i tantissimi cubani che di fatto vivono e lavorano all'estero (da anni) che hanno ingressi in € o $ , rientrano entro 24 mesi per non perdere la residenza cubana , di fatto spendono anche 10 o 20 volte il budget del ragioniere e quindi questi cosa sarebbero?? Residenti, turisti, visitantes o forse UFO????? Una cosa è certa, di fatto gastano un pila di dinero en cuba durante le loro visita Wink Razz .
Come vedi il concetto di turismo può essere visto vista da vari punti di vista , e variare anche di molto a seconda di come fa comodo (in questo caso a te faceva comodo diminuire per sostenere la tua tesi e lo hai fatto, ma la matematica e l'arrivo dei voli giornalieri a Cuba dice bel altra cosa) Wink Wink Wink Razz
Inizio Pagina
seba

MessaggioInviato: Ven 4 Mag 2018 - 15:06     Oggetto: Rispondi citando

http://www.treccani.it/vocabolario/turista/

http://www.fitcuba.com/es/

Bonvys79

MessaggioInviato: Ven 4 Mag 2018 - 15:22     Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Infattamente leviamo i ragionieri e lungodegenti vari e scopriremo che a Cuba NON esiste il turismo nonostante arrivino diariamente circa 90 voli internazionali

http://www.tempostretto.it/news/generazioni-amiche-anziani-pensionati-lezione-informatica-col-supporto-giovani-studenti-universitari.html

Inizio Pagina
Bonvys79

MessaggioInviato: Ven 4 Mag 2018 - 17:02     Oggetto: Rispondi citando

Giusto per completare la ricerca, visto che al banco del pesce non c'è niente da fare (anche se di pescioloni ne abboccano in abbondanza) ho continuato la ricerca con gli aeroporti di Manzanillo e Cienfuegos.
Quindi vanno aggiunti 2 voli di oggi di Manzanillo (ne risulterebbero 7 ma solo per via del code sharing, di fatto sono 2), per quanto riguarda Cienfuegos ci sono solo circa 10 voli internazionali al mese (almeno così è stato a marzo).

Quindi aggiorniamo :

Havana 50
SCU 2
HOG 8
Santa Clara 7
Camaguey 3
Varadero 12
Cayo largo 2
Cayo Coco 5
Manzanillo 2

TOTALE 91 VOLI INTERNAZIONAI IN ARRIVO OGGI IN BASSA STAGIONE

Inizio Pagina
cocoloco

MessaggioInviato: Ven 4 Mag 2018 - 20:06     Oggetto: Rispondi citando

seba ha scritto:
cocoloco ha scritto:
seba ha scritto:

MIAUUUUUUU Razz

Come sempre non ci capiamo....

Naaaa Amico mio... io ti capisco bene, eccome Wink

Hai chiesto opinioni al riguardo...ed i gattini si stanno adeguando

seba ha scritto:

Codice:
Ma veniamo a noi:

Considerazioni di altro tipo le faremo magari dopo... intanto divertiamoci con voli e matematica... tanto le albicocche costano poco e si regalano sempre con piacere Wink

MIAUUUUUUU Razz
cocoloco

MessaggioInviato: Ven 4 Mag 2018 - 20:14     Oggetto: Rispondi citando

seba ha scritto:

3CANI, 4GATTI...e la ONE

definición metodológica de los principales indicadores ONE (Oficina Nacional de Estadísticas)

Turistas: Todo visitante que viaja a un país distinto de aquel en el que tiene su residencia habitual, que
efectúa una estancia de por lo menos una noche, pero no superior a un año, cuyo motivo principal de la
visita no es el de ejercer una actividad remunerada en el país visitado
cocoloco

MessaggioInviato: Ven 4 Mag 2018 - 20:29     Oggetto: Rispondi citando

CONTINUA QUI: http://www.freeforumzone.com/d/11490778/Gli-strani-calcoli-del-turismo-cubano/discussione.aspx

Mi raccomando... non mancate... ricchi premi per tutti Razz Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Cubafacile - Il Forum di Cuba e della sua gente -> Notizie di Cuba & Avvenimenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: