Cubafacile -  Il Forum di Cuba e della sua gente
Facebook
Twitter
Gplus
RSS

IL LUOGO DOVE SI PARLA DI CUBA E LA SUA GENTE

Cosa rimane?

Nuovo argomento   Rispondi    Cubafacile - Il Forum di Cuba e della sua gente -> Tematiche generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cocoloco

MessaggioInviato: Mer 18 Apr 2018 - 10:23     Oggetto: Cosa rimane? Rispondi citando

Cosa rimane?

Sarebbe interessante discutere di cosa lascia o ha lasciato Cuba in ogniuno di noi Cool Wink

Citazione:
Donne e Oceano by ciudadhabana

Senza più enfasi e infatuazione persiste tuttavia il ricordo di Habana.
Cosa rimane?
Volti.
Tanti volti di donne che nel frattempo hanno continuato a vivere, come ho continuato a vivere io, tra i soliti e innumerevoli problemi che la vita riserva a tutti.
Donne e Oceano.
Alla fine, questo è il ricordo della mia Habana… un caffè sorseggiato all’alba, seduto sulla sponda di un letto guardando una donna dormire o affacciato ad un balcone sul Malecon guardando l’Oceano…
Tutto qui?
Valeva la pena andare sin lì?
Io penso di si, anzi, sono convinto di si e pazienza se sbaglio.

Profilo Invia messaggio privato MSN
cocoloco

MessaggioInviato: Mer 18 Apr 2018 - 11:37     Oggetto: Re: Cosa rimane? Rispondi citando

Citazione:
Donne e Oceano by ciudadhabana

Senza più enfasi e infatuazione persiste tuttavia il ricordo di Habana.
Cosa rimane?
Volti.
Tanti volti di donne che nel frattempo hanno continuato a vivere, come ho continuato a vivere io, tra i soliti e innumerevoli problemi che la vita riserva a tutti.
Donne e Oceano.
Alla fine, questo è il ricordo della mia Habana… un caffè sorseggiato all’alba, seduto sulla sponda di un letto guardando una donna dormire o affacciato ad un balcone sul Malecon guardando l’Oceano…

Tutto qui?
Valeva la pena andare sin lì?

Suppongo che per il rag l'oceano sia di troppo Cool Razz Certo che di panorami altrettanto o piú suggestivi ce ne sono tanti in molte parti del pianeta, Italia compresa

valeva la pena? Certo!... se chi lo chiede afferma convinto di si

Ho, abbiamo sempre detto che ogniuno finisce per trovare la Cuba che cerca (o che merita, ma questo - forse - é un'altro discorso)

Il grande Vasco direbbe: Ognuno col suo viaggio...Ognuno diverso...Ognuno in fondo perso dentro i fatti suoi

Quindi CERTAMENTE SI... valeva la pena se questo é quello che si cercava e che ha lasciato piacevoli ricordi

Non mi sento di criticare, anche se non condivido, coloro che apprezzavano l' "odore dei gas di scarico" che gli riempiva i polmoni appena sbarcati al José Marti. In fondo contenti loro contenti tutti Smile

Al contrario sopporto male chi, a seguito di una cattiva esperienza, spesso dovuta anche o solamente a sue colpe, critica tutto e tutti senza distinzione di sorta

Personalmente ritengo di aver ricevuto quanto ho dato... e credo che valga per molti di noi

e a voi... "Cosa rimane?"
pupas

MessaggioInviato: Mer 18 Apr 2018 - 12:53     Oggetto: Rispondi citando

In questo momento non potrei che rispondere nostalgia.
Bonvys79

MessaggioInviato: Mer 18 Apr 2018 - 14:12     Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Una moglie ed una figlia, tanti parenti ed amici, ricordi di belle vacanze con tante foto... e forse l'aver imparato ad affrontare la vita (anche a queste latitudini) in maniera un po più "kuvana" Very Happy

L'ultima modifica di Bonvys79 il Mer 18 Apr 2018 - 14:14 , modificato 1 volta
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato
cocoloco

MessaggioInviato: Mer 18 Apr 2018 - 14:12     Oggetto: Rispondi citando

pupas ha scritto:

Nostalgia di cosa o di chi?

Ciudadhabana diceva Donne e Oceano... tu?
pupas

MessaggioInviato: Mer 18 Apr 2018 - 15:18     Oggetto: Rispondi citando

cocoloco ha scritto:
pupas ha scritto:

Non so, è difficile da spiegare. Forse è tutto riassumibile in un "del tempo che fu".
cocoloco

MessaggioInviato: Mer 18 Apr 2018 - 16:49     Oggetto: Rispondi citando

Bonvys79 ha scritto:
Citazione:

Una moglie ed una figlia, tanti parenti ed amici, ricordi di belle vacanze con tante foto... e forse l'aver imparato ad affrontare la vita (anche a queste latitudini) in maniera un po più "kuvana" Very Happy

racconta uno di questi momenti che hai piú vivo nella memoria, uno di quelli che credi di non poter mai dimenticare
cocoloco

MessaggioInviato: Mer 18 Apr 2018 - 16:51     Oggetto: Rispondi citando

pupas ha scritto:
cocoloco ha scritto:
pupas ha scritto:

Non so, è difficile da spiegare. Forse è tutto riassumibile in un "del tempo che fu".

ma i tempi furono... solo quando si crede che non potranno mai ripetersi. O no?

Qualche immagine di quei tempi? Cool Wink
Bonvys79

MessaggioInviato: Mer 18 Apr 2018 - 16:57     Oggetto: Rispondi citando

cocoloco ha scritto:
Bonvys79 ha scritto:
Citazione:

racconta uno di questi momenti che hai piú vivo nella memoria, uno di quelli che credi di non poter mai dimenticare

La giornata passata al "rancho Toa" con tanto di visita in piccola imbarcazione A REMI sul fiume Toa e successivo bagno (vista anche al rancho, cn tutti i prodotti tipici).
Ma ce ne sono anche tante altre passate a maguana, yumuri, rio pellicaso ecc....
Tutti questi luoghi e ricordi hanno una cosa comune .... sembra una dimensione fuori dal mondo... e dal tempo.
Inizio Pagina
pupas

MessaggioInviato: Mer 18 Apr 2018 - 17:32     Oggetto: Rispondi citando

cocoloco ha scritto:

Che poi è che che penso.

Immagini...
Lo scorrere del panorama attraversando l'isola.
Le palme reali.
Scrofa e maialini che ti attraversano la strada in mezzo al nulla.
Il guajiro incartapecorito dal sole che falcia l'erba sul ciglio della strada.
Una cristal che diventa subito calda bevuta nella piazza del paese.
"Bolleta" ( matto accattone di holguin...rip ) che ti tende una mano da dietro la cancellata del bar.
Il venditore di cd abusivo che ti dice che ha un figlio musico a milano
Il peregrinare da "una tienda a la otra" per cercare un cazzo di costume di bagno e non c'è uno che vada bene!
Il vecchietto che balla la salsa
Il mare, e pensare che quello è per molti il muro insormontabile di un carcere mentre per te è una foto da pubblicare su instagram
La gente che fa l'autostop per andare al lavoro
Un mezzo indio che si arrampica su una palma alta 10 metri per prenderti un cocco ( e sperare che non si ammazzi per un cazzo di cuc )
L'odore del caffè
La foto di un padre che ha deciso di smettere di lottare e lasciare la famiglia nel peggiore dei modi possibile, senza un perchè.
Un cd di reggaeton e un gruppo di ragazzi in chancletas che balla e ride.
Una aragosta che un giorno è buona e il giorno dopo "uccideresti" il cuoco
Un pacchetto di holliwu verdi che non fumeresti mai neanche sotto tortura ma lì ti sembrano buone.
I denti d'oro...dio che schifo i denti d'oro
e... tutta una serie di sentimenti che però tengo per me.
fabiocuba

MessaggioInviato: Mer 18 Apr 2018 - 19:40     Oggetto: Rispondi citando

Io a cuba mi sento più giovane, più bello e più ricco. Razz
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato AIM Yahoo MSN
cocoloco

MessaggioInviato: Mer 18 Apr 2018 - 23:07     Oggetto: Rispondi citando

pupas ha scritto:
cocoloco ha scritto:

Che poi è che che penso.

Immagini...
Lo scorrere del panorama attraversando l'isola.
Le palme reali.
Scrofa e maialini che ti attraversano la strada in mezzo al nulla.
Il guajiro incartapecorito dal sole che falcia l'erba sul ciglio della strada.
Una cristal che diventa subito calda bevuta nella piazza del paese.
"Bolleta" ( matto accattone di holguin...rip ) che ti tende una mano da dietro la cancellata del bar.
Il venditore di cd abusivo che ti dice che ha un figlio musico a milano
Il peregrinare da "una tienda a la otra" per cercare un cazzo di costume di bagno e non c'è uno che vada bene!
Il vecchietto che balla la salsa
Il mare, e pensare che quello è per molti il muro insormontabile di un carcere mentre per te è una foto da pubblicare su instagram
La gente che fa l'autostop per andare al lavoro
Un mezzo indio che si arrampica su una palma alta 10 metri per prenderti un cocco ( e sperare che non si ammazzi per un cazzo di cuc )
L'odore del caffè
La foto di un padre che ha deciso di smettere di lottare e lasciare la famiglia nel peggiore dei modi possibile, senza un perchè.
Un cd di reggaeton e un gruppo di ragazzi in chancletas che balla e ride.
Una aragosta che un giorno è buona e il giorno dopo "uccideresti" il cuoco
Un pacchetto di holliwu verdi che non fumeresti mai neanche sotto tortura ma lì ti sembrano buone.
I denti d'oro...dio che schifo i denti d'oro
e... tutta una serie di sentimenti che però tengo per me.

Belle immagini OK
cocoloco

MessaggioInviato: Mer 18 Apr 2018 - 23:10     Oggetto: Rispondi citando

Bonvys79 ha scritto:
cocoloco ha scritto:
Bonvys79 ha scritto:
Citazione:

La giornata passata al "rancho Toa" con tanto di visita in piccola imbarcazione A REMI sul fiume Toa e successivo bagno (vista anche al rancho, cn tutti i prodotti tipici).
Ma ce ne sono anche tante altre passate a maguana, yumuri, rio pellicaso ecc....
Tutti questi luoghi e ricordi hanno una cosa comune .... sembra una dimensione fuori dal mondo... e dal tempo.

è quello che piú affascina... e che probabilmente piú velocemente si perderà (nella capitalll forse si é già persa )
emanuel

MessaggioInviato: Gio 19 Apr 2018 - 5:09     Oggetto: Rispondi citando

A me ha lasciato innanzitutto un matrimonio con Yuliet e 2 figli, Daniele di 13 anni ed Alessandro di quasi 8. Quindi Cuba bene o male l'ho in casa da anni.

Ricordi dell'isola?
I primi, i più forti di sicuro. Lingua, cultura, un paese molto diverso dal nostro, ma che è vivo e va avanti lo stesso con le sue regole per noi strampalate.

Poi,come anche in altre situazioni della vita fuori cuba, ci si ricorda delle avventure, specialmente con le donne.
Quelle importanti sono indelebili,quelle fugaci hanno anche loro particolari che si ricordano.

Rev.............nte, Emanuele
Patria o muerte, venceremos!!! y abajo de la cama nos meteremos...

Inizio Pagina
cocoloco

MessaggioInviato: Gio 19 Apr 2018 - 10:39     Oggetto: Rispondi citando

emanuel ha scritto:
A me ha lasciato innanzitutto un matrimonio con Yuliet e 2 figli, Daniele di 13 anni ed Alessandro di quasi 8. Quindi Cuba bene o male l'ho in casa da anni.

Ricordi dell'isola?
I primi, i più forti di sicuro
. Lingua, cultura, un paese molto diverso dal nostro, ma che è vivo e va avanti lo stesso con le sue regole per noi strampalate.

Poi,come anche in altre situazioni della vita fuori cuba, ci si ricorda delle avventure, specialmente con le donne.
Quelle importanti sono indelebili,quelle fugaci hanno anche loro particolari che si ricordano.

OK

... dai, raccontane uno... Smile
pupas

MessaggioInviato: Dom 29 Apr 2018 - 3:55     Oggetto: Rispondi citando

Piccola postilla al mio post.

Rotture di coglione che speravi fossero finite e invece, come un boomerang arborigeno, ti...mi ritrovo a dover gestire.
cocoloco

MessaggioInviato: Dom 29 Apr 2018 - 9:35     Oggetto: Rispondi citando

pupas ha scritto:

Rotture di coglione che speravi fossero finite e invece, come un boomerang arborigeno, ti...mi ritrovo a dover gestire.

Piú o meno quelle che rimangono dopo la fine di un qualsiasi matrimonio... oppure come un cordone ombelicale che non si vuole tagliare Question
ragioniere

MessaggioInviato: Dom 29 Apr 2018 - 18:51     Oggetto: Rispondi citando

A questo inutile uomo e indegno discepolo di Max che rimane ?

Interessante... a parte molti matrimoni, 3 3 italocubani, e un buon appartamento a boyeros, e una una bella casa dalla diversa attuale, per i ricordi avvicinati da 3 dimensione sarebbero da scrivere in libri...

ma piu che quello che rimane, per me spero ci sta ancora tanto da scrivere, paradossalmente per il momento (mai dire mai) ci sta ancora tanto da scrivere, si ricomincia gia da maggio... con famiglia aquisita, piccole vacanze,e anche molte amiche da godermi... quindi rimangono ancora frutti da raccogliere, e per quello che io ho dato e quello che ricevo... credo non posso lamentarmi, ancora mi godo i molti bonus, segno che ho seminato bene, a parte magari un po di culo
ragioniere

MessaggioInviato: Dom 29 Apr 2018 - 19:05     Oggetto: Re: Cosa rimane? Rispondi citando

cocoloco ha scritto:

Suppongo che per il rag l'oceano sia di troppo Cool Razz Certo che di panorami altrettanto o piú suggestivi ce ne sono tanti in molte parti del pianeta, Italia compresa [][/quote]

Tonando seri sor Carletto

io ho dato ad oggi 29 anni della mia vita a cuba e 29 anni e quasi tutta la gioventu, molti ci sono stati solo in vacanza, altri come me si sono spossati (anche piu volte) hanno conosciuto o vissuto con diverse famiglie cubane, dai matrimoni di molti qualcuno e durato poco e rimasto privi di figli, qualcuno come me ha 3 pupi, che stanno quasi sempre con me, e attualmente ho un pezzettino di cuba a casa---

Molti si lamentano (giustamente) di torti avuti, io mi ritorvo una ex suocera che mi adora,,, e sto quasi sempre da lei quando vado a cuba, se dio vuole ereditero anche la casa... e grazie alla diversa attuale, che ha una buona posizione, vivo bene sia qua che a cuba...

certo, poi possono succedere tante cose, e per motivi vari finisce la pacchia, ho combattuto per anni con problemi di salute, ora sto recuperando abbastanza bene... e gia molte cose migliorano... bonvyssutto non ci credeva... ma amico mio, specialmente in mancanza di soldi... avere una taglia L piuttosto che una 3-4 XL aiuta e non solo con la salute...

Ora sono stato a dicembre a cuba, poi a marzo, e ritorno a maggio, e penso proprio grugnire alla grande... non come ai vecchi tempi, considerato che gli anni ci sono e poi non sono single... ma cmq i conti mi tornano.

Poi personalmente a Cuba preferisco la nostra italia, l´italia mi piace di piu in quasi tutto, ma non solo piu di cuba ma piu di qualsiasi altro paese.

Quinti appena torno da cuba, riesco anche a farmi 14 gg in abruzzo, certo non e la sardegna ne la sicilia, quella che volevamo... pero uno che a maggio se ne va un mese a cuba e a giugno due settimane in italia, seppur in abruzzo, non ha di che lamentarsi´

Si prende quel buono che trova a cuba, per me non e poco, e vive la sua vita serenamente e come meglio crede, facendo i conti ad oggi per me direi che a cuba e da cuba ho avuto molto di piu di quanto dato
Bonvys79

MessaggioInviato: Dom 29 Apr 2018 - 21:54     Oggetto: Rispondi citando

Bonvyssuto invece ci credeva eccome, infatti ti ho sempre sconsigliato le tue mangiate marziane a buffet con prezzo fisso Twisted Evil Wink
Inizio Pagina
pupas

MessaggioInviato: Lun 30 Apr 2018 - 9:06     Oggetto: Rispondi citando

cocoloco ha scritto:
pupas ha scritto:

Piú o meno quelle che rimangono dopo la fine di un qualsiasi matrimonio... oppure come un cordone ombelicale che non si vuole tagliare Question

più o meno quelle a cui risponderesti coni un semplicissimo "ma fa come cazzo ti pare, io stavo salo cercando di darti l'aiuto che mi hai chiesto"
cocoloco

MessaggioInviato: Lun 30 Apr 2018 - 9:16     Oggetto: Rispondi citando

pupas ha scritto:
cocoloco ha scritto:
pupas ha scritto:

più o meno quelle a cui risponderesti coni un semplicissimo "ma fa come cazzo ti pare, io stavo salo cercando di darti l'aiuto che mi hai chiesto"

sacrosanta inevitabile risposta che si da ai troppo testardi che non ascoltano o non vogliono capire come funzionano le cose fuori da Kuva Wink Razz
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Cubafacile - Il Forum di Cuba e della sua gente -> Tematiche generali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: