Cubafacile -  Il Forum di Cuba e della sua gente
Facebook
Twitter
Gplus
RSS

IL LUOGO DOVE SI PARLA DI CUBA E LA SUA GENTE

Cuba...che strana isola

Nuovo argomento   Rispondi    Cubafacile - Il Forum di Cuba e della sua gente -> Tematiche generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pupas

MessaggioInviato: Mer 17 Gen 2018 - 14:15     Oggetto: Cuba...che strana isola Rispondi citando

Scrivo queste 4 righe un po’ di getto, come una specie di “sfogo” terapeutico.
Sarà che non è il mio momento di maggior benessere emotivo, sarà il tempo grigio, comunque questa mattina mi sono svegliato un po’ malinconico. Poco male, a chi non capita.
Mi sono collegato al forum come abitudine ma stavolta mi è scattato un pensiero strano.
Ma perché continuo a seguire le notizie su cuba? Voglio dire, leggo il forum, leggo su facebook quello strano accrocco di persone che è il gruppo italiani a cuba ( senza partecipare ) e mi domando: ma perché? Cosa mi lega ancora a quest’isola?
In fondo sono praticamente 5 anni che non ci vado, la relazione che avevo è terminata, le (poche) persone che conoscevo sono praticamente tutte emigrate, tra l’altro la maggior parte proprio nella mia città, alcune in Australia, chi in Messico, ecc… Tra l’altro le persone che abitano qui non faccio proprio nulla per incontrarle. Quando incontro una persona cubana per caso me accorgo subito, mi chiedeva anche la ex come facevo. Non lo so, credo abbiano un innato modo di comportarsi che le fa distinguere facilmente, e che tra l’altro difficilmente sopporto.
Ed è sempre stato così, dal mio primo vero viaggio nel 2005, agli ultimi fatti. Direi quasi odio/amore rigorosamente in questo ordine. Ho un carattere abbastanza “nordico” e la guasconeria tipica mi ha sempre urtato e stancato veramente velocemente. E difatti mi ero detto che mai sarei tornato. Ma per Lei ci sono ricaduto, ecco l’ordine odio/amore.
Ecco ora non ho nulla che mi spinga a tornare sull’isola. Non ho amici là, gli ex parenti…insomma…una gran voglia…, nemmeno le sciammerie alla dinguss. Forse mi si sarà addormentato anche l’animo da puttaniere, non so. E’ che se ci penso, forse, mi sembrerebbe di rivivere un dejà vù, con le cazzate già sentite, l’indolenza, i vari tentativi di mecanicas, tutte cose che non voglio rivivere.
Ma non riesco a far a meno di collegarmi virtualmente con cuba. Cubafacile, face book,… Strano.
Cuba è stata anche la vacanza che aveva sancito la fine con la mia ex compagna storica ( modenesissima ), e anche qua la Isla grande, volente o nolente, ha sancito una tappa fondamentale della mia vita. La fine della mia più grande storia d’amore. Poi, sembra quasi per ridarmi ciò che mi aveva tolto, mi ha dato un matrimonio. Strana la vita, strana Cuba.
Ma poi ritoglie. Cuba ti sballotta che le onde sulla battigia.
Ogni tanto guardo quanto costano i voli, poi leggo sui forum vari di quanto sia cambiata, delle foto di nuovi locali in cui sembra di stare a milano e mi chiedo perché. Perché ogni tanto mi parte questa idea? Un viaggio veloce giusto per capire che tu, pupas, hai finito con quest’isola? Che non è il posto che, in fondo in fondo, forse un po’ ti piaceva ma non lo vuoi ammettere? Dovresti farlo, mi dico. Potresti andare in quei posti che non hai mai visto, potresti passare a conoscere e salutare cocoloco, bere da una noce di cocco un po’ di rum. Poi suona il telefono e ritorno alla realtà. No pupas, non è cosa, che del domani non v’è certezza e qua l’aria è pesante.
Però sono qui che scrivo un papiro che sto per pubblicare sul barrio.
Forse mi avranno fatto una qualche brujería, mi avranno amarrado in qualche modo a non so bene che cosa.
Forse dovrei tornare…e mentre lo penso, metto sul fuco una moka di caffè cubano regalatomi dalla suocera guajira.
Cuba…che strana isola.
cocoloco

MessaggioInviato: Mer 17 Gen 2018 - 18:01     Oggetto: Re: Cuba...che strana isola Rispondi citando

pupas ha scritto:
Sarà che non è il mio momento di maggior benessere emotivo, sarà il tempo grigio, comunque questa mattina mi sono svegliato un po’ malinconico. Poco male, a chi non capita.
Mi sono collegato al forum come abitudine ma stavolta mi è scattato un pensiero strano.
Ma perché continuo a seguire le notizie su cuba? Voglio dire, leggo il forum, leggo su facebook quello strano accrocco di persone che è il gruppo italiani a cuba ( senza partecipare ) e mi domando: ma perché? Cosa mi lega ancora a quest’isola?
In fondo sono praticamente 5 anni che non ci vado, la relazione che avevo è terminata, le (poche) persone che conoscevo sono praticamente tutte emigrate, tra l’altro la maggior parte proprio nella mia città, alcune in Australia, chi in Messico, ecc… Tra l’altro le persone che abitano qui non faccio proprio nulla per incontrarle. Quando incontro una persona cubana per caso me accorgo subito, mi chiedeva anche la ex come facevo. Non lo so, credo abbiano un innato modo di comportarsi che le fa distinguere facilmente, e che tra l’altro difficilmente sopporto.
Ed è sempre stato così, dal mio primo vero viaggio nel 2005, agli ultimi fatti. Direi quasi odio/amore rigorosamente in questo ordine. Ho un carattere abbastanza “nordico” e la guasconeria tipica mi ha sempre urtato e stancato veramente velocemente. E difatti mi ero detto che mai sarei tornato. Ma per Lei ci sono ricaduto, ecco l’ordine odio/amore.
Ecco ora non ho nulla che mi spinga a tornare sull’isola. Non ho amici là, gli ex parenti…insomma…una gran voglia…, nemmeno le sciammerie alla dinguss. Forse mi si sarà addormentato anche l’animo da puttaniere, non so. E’ che se ci penso, forse, mi sembrerebbe di rivivere un dejà vù, con le cazzate già sentite, l’indolenza, i vari tentativi di mecanicas, tutte cose che non voglio rivivere.
Ma non riesco a far a meno di collegarmi virtualmente con cuba. Cubafacile, face book,… Strano.
Cuba è stata anche la vacanza che aveva sancito la fine con la mia ex compagna storica ( modenesissima ), e anche qua la Isla grande, volente o nolente, ha sancito una tappa fondamentale della mia vita. La fine della mia più grande storia d’amore. Poi, sembra quasi per ridarmi ciò che mi aveva tolto, mi ha dato un matrimonio. Strana la vita, strana Cuba.
Ogni tanto guardo quanto costano i voli, poi leggo sui forum vari di quanto sia cambiata, delle foto di nuovi locali in cui sembra di stare a milano e mi chiedo perché. Perché ogni tanto mi parte questa idea? Un viaggio veloce giusto per capire che tu, pupas, hai finito con quest’isola? Che non è il posto che, in fondo in fondo, forse un po’ ti piaceva ma non lo vuoi ammettere? Dovresti farlo, mi dico. Potresti andare in quei posti che non hai mai visto, potresti passare a conoscere e salutare cocoloco, bere da una noce di cocco un po’ di rum. Poi suona il telefono e ritorno alla realtà. No pupas, non è cosa, che del domani non v’è certezza e qua l’aria è pesante.
Forse mi avranno fatto una qualche brujería, mi avranno amarrado in qualche modo a non so bene che cosa.
Forse dovrei tornare…e mentre lo penso, metto sul fuco una moka di caffè cubano regalatomi dalla suocera guajira.
Cuba…che strana isola.

GRAN BEL POST AMICO!!! Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause

Mi piace quello che scrivi, mi piace come lo scrivi OK

Era da tanto che non leggevo un post che scaldasse un po' l'anima

Ovviamente ti capisco, le tue parole mi ricordano quelle dette da tanti amici dopo il primo a piú viaggi sulla "strana isola"

Pochi hanno smesso definitivamente di andarci, molti pensano e si comportano come te... sensi in allerta per qualsiasi cosa riguardi Cuba

Difficile capire perché succede. Difficile immaginare una brujería di questo tipo

Sarà, come dici, per il "quasi odio/amore"? Sarà perché "Cuba ti sballotta come le onde sulla battigia"?

Non lo so, e probabilmente i motivi sono (non molto) diversi per ogniuno di noi. Per quanto mi riguarda, appena torno inizio già a provare una certa nostalgia e programmare il prossimo viaggio... anche se mentre ero li mi capitava di aver voglia di sfanculare tutto e tutti

una volta si chiamava "cubanite"... poi sono arrivati i camajanes, i cazzman e gli itaGliani a Cuba

Se la "Cubanite" é una malattia non voglio guarire Smile

Grande pupito OK
Profilo Invia messaggio privato MSN
giumiro

MessaggioInviato: Mer 17 Gen 2018 - 18:43     Oggetto: Re: Cuba...che strana isola Rispondi citando

pupas ha scritto:
Cuba…che strana isola.

Pupito pupito....io penso che tu dovresti farci una fuitina chiarificatrice.....perche non e normale un atteggiamento come il tuo......se la odi yaaa ma io ho il sospetto che tu non vuoi alimentare il secondo sentimento (amore x l isla) e ti chiudi in difesa come un istrice per paura che tornandoci ti potresti fare del male.

Invece io penso che un viaggetto alimenterebbe ancora di piu la cubanite tenue che hai

Del domani non c e certezza dunque se puoi falla oggi la vacanza.......
cocoloco

MessaggioInviato: Mer 17 Gen 2018 - 19:09     Oggetto: Re: Cuba...che strana isola Rispondi citando

giumiro ha scritto:

Pupito pupito....io penso che tu dovresti farci una fuitina chiarificatrice.....perche non e normale un atteggiamento come il tuo......se la odi yaaa ma io ho il sospetto che tu non vuoi alimentare il secondo sentimento (amore x l isla) e ti chiudi in difesa come un istrice per paura che tornandoci ti potresti fare del male.

Invece io penso che un viaggetto alimenterebbe ancora di piu la cubanite tenue che hai

Giu' é ovvio, e l'ha detto lui stesso, che i suoi sentimenti verso l'isola sono contrastanti...e probabilmente hai ragione quando dici "ti chiudi in difesa"

Ma c'é tanta gente che pensa e dice le stesse cose di pupas da anni ma continua a tornare sull'isola regolarmente senza che questo modifichi ne in meglio ne in peggio la propria cubanite

I viaggi da vaccinati sono senza rischio Wink Razz

Citazione:

OK Razz
pupas

MessaggioInviato: Gio 18 Gen 2018 - 10:26     Oggetto: Re: Cuba...che strana isola Rispondi citando

giumiro ha scritto:

Pupito pupito....io penso che tu dovresti farci una fuitina chiarificatrice

cocoloco ha scritto:

Citazione:

OK Razz

Ahimè non è fattibile. Per ora sono costretto alle mie masturbazioni mentali.
cocoloco

MessaggioInviato: Gio 18 Gen 2018 - 12:32     Oggetto: Re: Cuba...che strana isola Rispondi citando

pupas ha scritto:
giumiro ha scritto:

Pupito pupito....io penso che tu dovresti farci una fuitina chiarificatrice

cocoloco ha scritto:

Citazione:

OK Razz

Ahimè non è fattibile. Per ora sono costretto alle mie masturbazioni mentali.

quale delle due cose evidenziate é la causa dell'altra? Cool
pupas

MessaggioInviato: Gio 18 Gen 2018 - 12:55     Oggetto: Rispondi citando

direi in rigoroso ordine semantico
cocoloco

MessaggioInviato: Gio 18 Gen 2018 - 13:40     Oggetto: Rispondi citando

pupas ha scritto:
direi in rigoroso ordine semantico

quindi per mancanza di tempo, soldi, voglia... o cos'altro?
giumiro

MessaggioInviato: Gio 18 Gen 2018 - 16:57     Oggetto: Rispondi citando

Soldi non penso proprio....anche perche una vacanza da single (mooolto diverso da casado Sad ) fatta nel campo/palestina se ti sforzi un attimo ci stai dentro tutto compreso con anche un 2000 euro o poco piū.

Senz"altro oberato da problemi di lavoro....che immagino nel tempo possano concedere una breve pausa.....si el estuviese embuyado lo encuentraria el tiempo pa una vacacioncita pa cuba
pupas

MessaggioInviato: Gio 18 Gen 2018 - 18:35     Oggetto: Rispondi citando

Diciamo che si sono ammucchiate un po' di sfighe negli ultimi anni che un gatto nero si tocca i maroni. E sì, è diventato anche un problema di euri, purtroppo.
Aspetteremo tempi migliori.

As fa qual c'as pol! ( si fa quello che si può )
cocoloco

MessaggioInviato: Gio 18 Gen 2018 - 20:53     Oggetto: Rispondi citando

pupas ha scritto:
Diciamo che si sono ammucchiate un po' di sfighe negli ultimi anni che un gatto nero si tocca i maroni. E sì, è diventato anche un problema di euri, purtroppo.
Aspetteremo tempi migliori.

As fa qual c'as pol! ( si fa quello che si può )

domanda del azz Embarassed ...se e quando non sarà piú un problema di euri comprerai subito un volo? Cool
pupas

MessaggioInviato: Gio 18 Gen 2018 - 21:23     Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente non lo so.
pupas

MessaggioInviato: Gio 18 Gen 2018 - 21:32     Oggetto: Rispondi citando

Comunque, a prescindere dalle mie sfighe, quello che mi “turba” è l’intreccio di cuba con la mia vita, anche quando non ho propriamente cercato l’incrocio.
Vado a varadero e di ritorno divento single.
Dopo qualche anno vado con amici e torno spossato, dicendomi che una volta è abbastanza.
Mi faccio bellamente i cazzi miei e cuba mi si ripropone per caso nel mezzo della val padana. Ma proprio per caso, eh!
Mi tocca tornare, ovviamente.
Poi torna ad uscire...
Sembra un serpente invisibile che mi si attorciglia addosso. Smile
pupas

MessaggioInviato: Gio 18 Gen 2018 - 21:37     Oggetto: Rispondi citando

pupas ha scritto:
Sinceramente non lo so.

Un volo liberatorio di sicuro si! Dove...non so, anche se credo che prima o poi mi toccherà tornare nella città dei parchi. Smile

Poi magari metto su famiglia e mi toccherà andare a gabicce mare.
cocoloco

MessaggioInviato: Gio 18 Gen 2018 - 21:41     Oggetto: Rispondi citando

pupas ha scritto:
Comunque, a prescindere dalle mie sfighe, quello che mi “turba” è l’intreccio di cuba con la mia vita, anche quando non ho propriamente cercato l’incrocio.
Vado a varadero e di ritorno divento single.
Dopo qualche anno vado con amici e torno spossato, dicendomi che una volta è abbastanza.
Mi faccio bellamente i cazzi miei e cuba mi si ripropone per caso nel mezzo della val padana. Ma proprio per caso, eh!
Mi tocca tornare, ovviamente.
Poi torna ad uscire...
Sembra un serpente invisibile che mi si attorciglia addosso. Smile

va tutto bene fntanto che non si trasformi in un'enorme pitone che tenta di stritolarti Sad Wink
liuk
coordinatore

MessaggioInviato: Ven 19 Gen 2018 - 10:42     Oggetto: Re: Cuba...che strana isola Rispondi citando

pupas ha scritto:
Cuba…che strana isola.

Bella riflessione, mi ci vedo, anche se per differenti motivi. Ti stanca ma ti manca, non la sopporti ma in fondo la ami, sono 2 facce della stessa medaglia come il bene e il male. Penso che alla fine, quando ne avrai la possibilità ( tempo e denaro ) ci tornerai.

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille

Confucio
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato
cocoloco

MessaggioInviato: Ven 19 Gen 2018 - 11:47     Oggetto: Re: Cuba...che strana isola Rispondi citando

liuk ha scritto:

Bella riflessione, mi ci vedo, anche se per differenti motivi. Ti stanca ma ti manca, non la sopporti ma in fondo la ami...

proprio cosí OK ...chissà se altri vorranno illustrare il proprio sentimento verso l'isola Cool
ragioniere

MessaggioInviato: Sab 20 Gen 2018 - 1:33     Oggetto: Re: Cuba...che strana isola Rispondi citando

pupas ha scritto:
, nemmeno le sciammerie alla dinguss. .

Ue´

ogni tanto passo pure io, purtroppo siam diventati 4 gatti, e per lo piu preferisco farmi 4 risate sui gruppi di facebook dove si cazzeggia un po, e si ride, magari facendo ironia e qualcuno manco se ne accorge Smile perche i problemi della vita sono altri, oggi SU fb ho pure conosciuto una cubanita, oddio una mezza befana MILF, e domani vado a conoscerla Smile

Faccio anche un caro saluto al buon coccus,e a liuk e agli altri, il buon seba mi raccontava che aston ha piantato tunas e sta a la habana, non so se sia vero, di maxhabana sono settimane che non sapevo nulla, oggi ho letto un suo post su fb che era molto triste.--

Io non mi posso lamentare Pupas, mi son fatto 3 settimane a dicembre, e grazie anche al ritardo avuto rimborso della aerolinea, le 3 settimane mi son costate 200 euro, e ho grugnito bene , dovendo anche declinare molti inviti causa mancanza forze e tempo...

Il volo lo presi a meno di 300 euro, e cmq anche ora a volte stanno a quel prezzo, prezzi accessibili.

Con un po di fortuna dovrei tornare a fine mese o a febbraio, e poi alter 3-4 settimane a giugno se dio vuole Ddiciamo che grazie a quanto ho inseminato sto raccogliendo un po i frutti e almeno per ora ira, e ho potuto grugnire abbastanza bene, il resto e relativo...

Contrariamente a te, ho famiglia aquisita, diverse Amiche e famiglia della ex moglie, ora con la nuova legge mia figlia puo prendere la cittadinanza e intestarsi la casa,

Poi li sto un po a casa della diversa un po a quelladella ex suocera, mi divido, sto benino, spendo poco, quel che mi basta e grugnisco discretamente, non posso lamentarmi; per quello che offro e quello che ricevo posso solo dire grazie.

Un abbraccio a tutti voi, e vi auguro ogni bene di questo mondo

Pupas ricchionazzo di un mudenes, se posso aiutarti su qualcosa, fatti sentire... OK
cocoloco

MessaggioInviato: Sab 20 Gen 2018 - 10:51     Oggetto: Re: Cuba...che strana isola Rispondi citando

ragioniere ha scritto:

ogni tanto passo pure io, purtroppo siam diventati 4 gatti, e per lo piu preferisco farmi 4 risate sui gruppi di facebook dove si cazzeggia un po, e si ride, magari facendo ironia e qualcuno manco se ne accorge Smile

Ricambio i saluti rag

Ti capisco, quale palcoscenico migliore per divertirti con gente che ancora non ti conoscere e magari ti prende ancora sul serio Twisted Evil Razz
ragioniere

MessaggioInviato: Sab 20 Gen 2018 - 11:41     Oggetto: Re: Cuba...che strana isola Rispondi citando

cocoloco ha scritto:

Ricambio i saluti rag

Ti capisco, quale palcoscenico migliore per divertirti con gente che ancora non ti conoscere e magari ti prende ancora sul serio Twisted Evil Razz

Leggendo il racconto del mudenes, ma ho ascoltato racconti simili da tanti altri conoscenti, che per motivi vari si sono allontanati da cuba, e che cmq col passare degli anni e invecchiando, molte cose cambiano, e spesso piu in male che bene... le cose serie della vita, diciamo che al 99 % non le troviamo su un Forum o Gruppo di cuba, anche perche non e che sia il luogo.

Io sto attaccato a un file sottile, ho deciso cmq di rioperarmi e credo sara piu di una operazione, quelle sono cose serie per esempio, ma le vivo da me, poi ci vuol niente quando hai poco a perdere quel poco che si ha... e ritrovarti con poco in mano, e purtroppo le forze per ricominciare poi non sono le stesse.

Sinche mi dura, nel limite del possibile, cerco di godermi cuba o cmq quello che passa il convento , ogni tanto (menomale) riesco a essere pacman, pero non ho piu voglia di affrontare nessuna storia seriamente ne impegnarmi piu di tanto, quindi si cazzeggia un po e si fanno 4 risate... a chi prende troppo sul serio un forum o gruppo.
cocoloco

MessaggioInviato: Sab 20 Gen 2018 - 12:14     Oggetto: Re: Cuba...che strana isola Rispondi citando

ragioniere ha scritto:
cocoloco ha scritto:

Ricambio i saluti rag

col passare degli anni e invecchiando, molte cose cambiano...

Certo... ma la tua voglia di esibirti e divertirti su forum/blog/social é sempre la stessa comp
ragioniere

MessaggioInviato: Sab 20 Gen 2018 - 12:28     Oggetto: Re: Cuba...che strana isola Rispondi citando

cocoloco ha scritto:
Certo... ma la tua voglia di esibirti e divertirti su forum/blog/social é sempre la stessa comp

beh, prima o poi il vento spazzera via anche quella, ogni ciclo finisce, cerco nel limite del possibile di non perdere la mia allegria, e ogni tanto qualcosa di buono ne viene fuori su FB, cmq anche a me il filo che mi lega a cuba e molto sottile, e quello che mi lega alle cubane (escluse quelle a cuba) e sottilissimo,

I tempi d´oro sono lontani, se ci si puo fare 4 risate assieme, le si fanno, le cagnare sono abbandonate, cmq spero che capiti di poterti venire a trovare a tunas... mi farebbe enormemente piacere, cosi come spero rivedere Max...

Chi cazzo lo sa, il destino cpsa ci riserva, anche nelle parole del buon Mudenes, vedo un po di nebbia... diciamo molta malinconia pensando a tempi che furono migliori.

Cmq nel mio caso, tutto e legato a un file sottile, sinche va, perfetto, ma so bene che a spezzarsi ci vuole poco.

Quando riparti per Tunas ??
Hai novita su Tuccio o Milco ??

A dicembre so stato a cayo santa maria, hotel melia las dunas... 40 cuc a persona/notte, todo incluido; si puo dire che la meta delle persone erano cubani... a quel prezzo, sicuramente da consigliare.

Fosse stato per me sarei rimasto 6 mesi, nonostante i pochi soldini, cmq se ci sai fare uno si diverte lo stesso, accontentandosi...

Il problema e che invecchiando il mio carattere e peggiorato, nel senso che non me la sento di fare il novio, o peggio il padrastro, e nemmeno me la sento piu di prendermi altre responsabilita, ecco perche per me e meglio donne mature... anche perche poi i bimbi cubani, quelli senza padre, si affezionano, e non mi sembra giusto, mi fa sentire male.
cocoloco

MessaggioInviato: Sab 20 Gen 2018 - 13:10     Oggetto: Re: Cuba...che strana isola Rispondi citando

ragioniere ha scritto:

Salvo imprevisti che potrebbero costringermi a ritardare (o peggio anticipare Sad ) il viaggio, tra un mesetto

Con Milco abbiamo avuto occasione di fare qualche chiaccherata nel Bella Vita. Tuccio l'ho visto solo una volta. Stavo mangiando in un locale insieme ai proprietari in un tavolo un po' appartato e l'ho visto entrare insieme al figlio. Si é seduto sui sgabelli del bancone... 3-4 minuti dopo, probabilmente appena mi ha visto, é uscito frettolosamente
Potrei raccontare tante cose ma ormai sarebbe come sparare sulla croce rossa. Pare che abbia capito che certi suoi comportamenti erano pericolosi...poi ogniuno raccoglie in base a quel che semina

Forse Milco potrebbe aggiungere altro...

Citazione:
A dicembre so stato a cayo santa maria, hotel melia las dunas... 40 cuc a persona/notte, todo incluido; si puo dire che la meta delle persone erano cubani... a quel prezzo, sicuramente da consigliare.

Bene, 80CUC/coppia/notte mi sembra un prezzo piú che ragionevole e vedo che anche tu lo consigli
Per quanto riguarda la percentuale di cubani negli hotel é da parecchio che lo dico ma qualcuno era scettico Cool Ormai 50% di clienti cubani anche in hotel di 4-5 stelle non é un'eccezione
ragioniere

MessaggioInviato: Sab 20 Gen 2018 - 13:40     Oggetto: Re: Cuba...che strana isola Rispondi citando

Di Tucciolo non si e saputo piu niente, ma non vi salutate nemmeno ??

Fai benissimo a non sparare sulla croce rossa, infatti bisogna mettere una pietra sul passato e andare avanti, chiedevo solo per curiosita perche e sparito dal web.. cosi come tanti altri... dei quali non si e saputo piu nulla... molti magari si sono allontanati definitivamente da cuba oltre che dal web cubano.

Si, 80 cuc per due persone (2 bimbi gratis) in un 5 stelle, e sicuramente un prezzo anche piu conveniente di qualsiasi casa... se si va in famiglia e con la sola intenzione di godersi la spiaggia e la famiglia in relax.

Diciamo che stavolta, ho fatto anche hotel, so stato pure a playa giron e poi diversi gg a guanabo. Peccato solo che 3 settimane passano troppo in fretta, vediamo il futuro che ci porta, nel frattempo inutile stare incazzato, non servirebbe a nulla, tanto vale cazzeggiare sinche si puo.
giumiro

MessaggioInviato: Sab 20 Gen 2018 - 14:06     Oggetto: Rispondi citando

Caro il mio pupito ti auguro vivamente che si possa interrompere la catena di sfighe e possano essere tempi migliori, sereni e prosperi.....per tutti.

Il mio rapporto con cuba ė stato amore a prima vista..e continuo ad amare cuba pero l amore incantato e viscerale dei primi viaggi si e attenuato o meglio dire non e cosi intenso pero dopo tanti anni mi ha come impregnato, assuefatto

Mi piace il luogo il mare. Ilclima la gente las chicas sopratutto. Mi piace che con 1 bottiglia di ton e un po di musica se forma un fieston, mi piace prendere il carreton per andare al parque o alla playa e far mettere diwtro il culo del cavallo il mio amico ignaro...mi piace sedere al palque e vedere la gente che va al rallentatore, la camminata della mujer cubana e unica....fare un fieston nel patio con un maialino allo spuedi....bailando regueton...ripararmi dalla pioggia in un qualsiasi portal e parlare con il viejo del tempo...

Chiaramente ci sono cose, atteggiamenti che non mi piacciono e che poco sopporto

Raggio
Preferisco el valentin perla blanca 4 estrellas a 56 cuc a persona ....che peccato che ci han fatto un hotel...era la spuaggia piu bella del cayo.....quante volte sono andato in quella spiaggia....
ragioniere

MessaggioInviato: Dom 21 Gen 2018 - 0:24     Oggetto: Rispondi citando

giumiro ha scritto:
Raggio
Preferisco el valentin perla blanca 4 estrellas a 56 cuc a persona ....che peccato che ci han fatto un hotel...era la spuaggia piu bella del cayo.....quante volte sono andato in quella spiaggia....

Non conosco quasi nulla, ci son stato per la 1 volta, e il rapporto prezzo qualita, era 40 cuc a persona e il pupo gratis, mi e sembrato buono.
Ma piu che altro per far contento la famiglia, diciamo che la mia cuba non sono y cayos... per quanto indtendiamoci sono bellissimi luoghi

Sul resto la penso come te, non e cambiata molto cuba rispetto a 10-20 anni fa, ma sono cambiato io, sono invecchiato, diversi eventi incluso le malattie e il prepensionamento mi hanno flagellato, quindi non e piu la cuba di una volta, di quella cuba mi rimane poco. Per quel poco che riesco a fare (che per me e molto) va piu che bene, considerando che mi costa anche poco... a chiaro se poi devi spendere 2000 per fare 2 settimane come le faccio io, sarebbero soldi quasi mal spesi...

Pero purtroppo molti di noi, per un motivo o un altro, vedono fumate grige nella loro vita, come il pupas o molti altri... il resto poi, quello che si legge sui gruppi di cuba, come giustamente scrive coccoloco, (riferendosi a me) sono piu che altro cazzeggiamenti e cagnare, di buono si salva poco--
Bonvys79

MessaggioInviato: Dom 21 Gen 2018 - 9:59     Oggetto: Re: Cuba...che strana isola Rispondi citando

cocoloco ha scritto:
ragioniere ha scritto:

Salvo imprevisti che potrebbero costringermi a ritardare (o peggio anticipare Sad ) il viaggio, tra un mesetto

Con Milco abbiamo avuto occasione di fare qualche chiaccherata nel Bella Vita. Tuccio l'ho visto solo una volta. Stavo mangiando in un locale insieme ai proprietari in un tavolo un po' appartato e l'ho visto entrare insieme al figlio. Si é seduto sui sgabelli del bancone... 3-4 minuti dopo, probabilmente appena mi ha visto, é uscito frettolosamente
Potrei raccontare tante cose ma ormai sarebbe come sparare sulla croce rossa. Pare che abbia capito che certi suoi comportamenti erano pericolosi...poi ogniuno raccoglie in base a quel che semina

Forse Milco potrebbe aggiungere altro...

Citazione:

Bene, 80CUC/coppia/notte mi sembra un prezzo piú che ragionevole e vedo che anche tu lo consigli
Per quanto riguarda la percentuale di cubani negli hotel é da parecchio che lo dico ma qualcuno era scettico Cool Ormai 50% di clienti cubani anche in hotel di 4-5 stelle non é un'eccezione

Potevate firmare larmistizio del cachè Wink
Inizio Pagina
cocoloco

MessaggioInviato: Dom 21 Gen 2018 - 12:02     Oggetto: Re: Cuba...che strana isola Rispondi citando

Bonvys79 ha scritto:

Bo' dove hai letto "caché"?

...poi direi che non si sono mai visti "armistizi" con chi si é autodistrutto Cool
ragioniere

MessaggioInviato: Dom 21 Gen 2018 - 14:56     Oggetto: Re: Cuba...che strana isola Rispondi citando

cocoloco ha scritto:
Bonvys79 ha scritto:

...poi direi che non si sono mai visti "armistizi" con chi si é autodistrutto Cool

Mi sorprendi, da come scrivi sembrerebbe ti ha evitato, ora al di la della (chiamiamola) diatriba che avete avuto, e capita, gli serbi rancore ??

Se ti avesse chiamato: Carle´ ciao, vieni qu siediti e prendiamoci qualcosa assieme avresti declinato ?

Io mi ci sono scontrato spesso anche con lui, ma piu che altro perche non ero d´accordo sul come amministrava il barrio (E i risultati si son visti) per il resto ricordo che aveva una ottima posizione economica in sicilia, aveva costruito casa etc a tunas, e aveva avuto due piccoli

Quindi da parte mia sul piano personale gli auguro ogni bene di questo mondo, spero solo non si sia divorziato´o gli sia successo qualcosa di poco bello,
ragioniere

MessaggioInviato: Dom 21 Gen 2018 - 16:26     Oggetto: Re: Cuba...che strana isola Rispondi citando

pupas ha scritto:

Se la nostra vita fosse una squadra di calcio, saremmo il modena Smile
Non molto tempo fa, giravamo con Juve, Inter, Milan, Roma

oggi inveces: Campo-galliano Very Happy , Real Albareto, Saliceto sul panaro, e catellazzo, che fa pure rima con sto cazzo Smile
Bonvys79

MessaggioInviato: Lun 22 Gen 2018 - 9:50     Oggetto: Re: Cuba...che strana isola Rispondi citando

cocoloco ha scritto:
Bonvys79 ha scritto:

Ho capito.... non hai potuto firmare l'armistizio perché eri in compagnia di tua moglie Wink
Inizio Pagina
cocoloco

MessaggioInviato: Lun 22 Gen 2018 - 14:39     Oggetto: Re: Cuba...che strana isola Rispondi citando

Bonvys79 ha scritto:
cocoloco ha scritto:
Bonvys79 ha scritto:

Ho capito.... non hai potuto firmare l'armistizio perché eri in compagnia di tua moglie Wink

entrambe le cose sono ininfluenti... peró non capisco dove hai letto "caché" e " in compagnia moglie" Rolling Eyes
Bonvys79

MessaggioInviato: Lun 22 Gen 2018 - 15:24     Oggetto: Re: Cuba...che strana isola Rispondi citando

cocoloco ha scritto:
Bonvys79 ha scritto:
cocoloco ha scritto:
Bonvys79 ha scritto:

entrambe le cose sono ininfluenti... peró non capisco dove hai letto "caché" e " in compagnia moglie" Rolling Eyes

Tanto ininfluenti quanto vere... comunque cosa avete mangiato di buono?
Inizio Pagina
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Cubafacile - Il Forum di Cuba e della sua gente -> Tematiche generali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: