Cubafacile -  Il Forum di Cuba e della sua gente
Facebook
Twitter
Gplus
RSS

IL LUOGO DOVE SI PARLA DI CUBA E LA SUA GENTE

motores e agencias?

Nuovo argomento   Rispondi    Cubafacile - Il Forum di Cuba e della sua gente -> Las Tunas
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tonyforever

MessaggioInviato: Sab 27 Feb 2010 - 23:13     Oggetto: motores e agencias? Rispondi citando

Ciao. Ho chiesto alla persona che sta a Tunas e dalla quale dovrei andare, se si può affittare un motorino. La risposta è stata questa :
"los motores custan por el estado 20,00 y por lo particular unos 10.00"
Cosa vuol dire , che si pagano 20 cuc di tassa e 10 per il noleggio?
Inoltre poichè non ho fatto il biglietto di ritorno, lei mi scrive che a Tunas non ci stanno agenzie di viaggio e bisogna andare a Holguin, vi risulta?
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato
cocoloco

MessaggioInviato: Dom 28 Feb 2010 - 0:28     Oggetto: Re: motores e agencias? Rispondi citando

tonyforever ha scritto:
Ciao. Ho chiesto alla persona che sta a Tunas e dalla quale dovrei andare, se si può affittare un motorino. La risposta è stata questa :
"los motores custan por el estado 20,00 y por lo particular unos 10.00"
Cosa vuol dire , che si pagano 20 cuc di tassa e 10 per il noleggio?

Ciao Tony... la risposta che hai ricevuto ti comunica che i motorini noleggiati dalla compagnia di renta costano 20 CUC/gg mentre quelli noleggiati da un privato 10 CUC/gg

Le tariffe ufficiali di noleggio degli scooter sono piú o meno quelle indicate, dipende ovviamente dalla "stagione" e dalla durata del noleggio. In questo periodo, e per un noleggio di 14 gg, dovresti trovarne a 18 CUC/gg

10 CUC/gg per una moto (suppongo MZ - se fosse un Carpati no) sarebbe conveniente ma "rischioso" Rolling Eyes

Devo dire che sono un po' sorpreso che te l'abbia proposto cosí... forse alla leggera.

E' vero che potresti riuscire a girare in città senza essere mai fermato e controllato dalla polizia... ma, per esempio, se vai al mare passando dal Socucho sicuramente avresti problemi (tu, quello che te l'ha noleggiata e forse nache il legittimo titolare che spesso é diverso da chi effettivamente dispone del mezzo)

Senza contare poi cosa potrebbe capitare a te ed alle persone sopraelencate in caso di incidente con feriti Sad

Io sinceramente ti sconsiglio questa soluzione Wink

Citazione:
Inoltre poichè non ho fatto il biglietto di ritorno, lei mi scrive che a Tunas non ci stanno agenzie di viaggio e bisogna andare a Holguin, vi risulta?

Per il biglietto aereo di ritorno puoi recarti all'Havatur che si trova nel Dos Gardenias (calle Francisco Varona - di fronte alla Roca) e vedere direttamente con la simpatica e professionale Odalis

Nb sposto il topic nella sezione Las Tunas
Profilo Invia messaggio privato MSN
tonyforever

MessaggioInviato: Dom 28 Feb 2010 - 0:58     Oggetto: Rispondi citando

Coco ti ringrazio per la risposta estremamente chiara. Mi sembra strano che la donna con cui sono in contatto non sappia di questa agenzia che fra l'altro si trova a un isolato da casa sua... Mah...
Per i motorini hai ragione tu meglio non rischiare anche perchè ho intenzione se lo affitto di andare qualche volta al mare, credo una 70 ina di km.
ciao
Inizio Pagina
cocoloco

MessaggioInviato: Dom 28 Feb 2010 - 1:38     Oggetto: Rispondi citando

tonyforever ha scritto:
Coco ti ringrazio per la risposta estremamente chiara.
Mi sembra strano che la donna con cui sono in contatto non sappia di questa agenzia che fra l'altro si trova a un isolato da casa sua... Mah...
Per i motorini hai ragione tu meglio non rischiare anche perchè ho intenzione se lo affitto di andare qualche volta al mare, credo una 70 ina di km.
ciao

Di niente Wink

Non sorprenderti che quella signora non sappia che dentro al Dos Gardenias c'è un bancone (banconcino Very Happy - peró con tanto di PC, cataloghi e collegamento veloce a internet, telefono) Havanatur.... non é la sola cubana a non saperlo Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato MSN
caney

MessaggioInviato: Dom 28 Feb 2010 - 14:24     Oggetto: Re: motores e agencias? Rispondi citando

cocoloco ha scritto:
[Devo dire che sono un po' sorpreso che te l'abbia proposto cosí... forse alla leggera.

Io non sono affatto sorpreso...a las Tunas questa mecanica la conosco bene.... Cool Cool
Onore ai patrioti morti per la liberta' del Regno
Inizio Pagina
tuccio

MessaggioInviato: Ven 5 Mar 2010 - 2:21     Oggetto: Rispondi citando

tonyforever ha scritto:
Coco ti ringrazio per la risposta estremamente chiara. Mi sembra strano che la donna con cui sono in contatto non sappia di questa agenzia che fra l'altro si trova a un isolato da casa sua... Mah...
ciao

in questo momento uno scooter lo prendi anche a 15 al giorno per 14 giorni se vieni in questi giorni posso aiutarti io a farti fare questo prezzo OK

non tutti sanno di questa agenzia, aveva aperto poi chiuso poi riaperto, la signora e' molto competente e professionale, si occupa di biglietti aerei, hotel di noleggio auto della viacar, anche di voli da e per miami, o altre destinazioni.

al momento sono esauriti i visti a 15 cuc Wink
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Cubafacile - Il Forum di Cuba e della sua gente -> Las Tunas Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: