Cubafacile -  Il Forum di Cuba e della sua gente
Facebook
Twitter
Gplus
RSS

IL LUOGO DOVE SI PARLA DI CUBA E LA SUA GENTE

nel bar dell'aeroporto dell'Avana

Nuovo argomento   Rispondi    Cubafacile - Il Forum di Cuba e della sua gente -> Tematiche generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cocoloco

MessaggioInviato: Ven 5 Gen 2018 - 16:36     Oggetto: nel bar dell'aeroporto dell'Avana Rispondi citando

nel bar dell'aeroporto dell'Avana, zona partenze... il ladrocinio é peggiorato Evil or Very Mad Twisted Evil

Poi vi racconto l'ultima, intanto leggete questa...

Citazione:

Un giorno mi permisi di chiedere quanto costasse un panino di quelli. La temba que lavorava dietro al bancone ( e che fumava di nascosto ma la vedevano tutti), dopo aver passato la sigarette in tutta fretta all'amico che insieme a lei ed ad altri 3 o 4 "magagnava" dietro al bancone, mi disse il prezzo ed io, senza rispondere sgarbatamente ne niente di tutto questo, ritenendo il costo esagerato anche in relazione alla pessima qualità di tutto (pan duro e ripieno de jamon Viky ) le dissi "no grazie". La tipa si gira verso di me tutta scocciata e mi dice scandalosamente gridando davanti a tutti: "oye mira esto....se ve que esta gente no viaja nada....se creen que en lo aeropuerto la cosa cuestan poco o se la regalan....esto no es facil!!!!"

...in aeroporto i prezzi sono quelli ed evidentemente anche il trattamento del turista....dimmi tu allora cosa può pensare un turista che lascia Cuba dopo avervi trascorso 10/15 giorni? E' inammissibile che tutto ciò avvenga all'interno dell'aeroporto nell'unico bar (tra l'altro fetido, puzzolente e sporco) esistente. Io ci vivo lì e non mi aspetto niente...ma una persona che non sa...che impressione può avere? Il turismo si incentiva anche partendo queste piccole cose. Ed allora dico io una persona così in quel posto non dovrebbe starci....un calcio in culo ed in mezzo alla strada a chiedere l'elemosina dovrebbe andare.

Profilo Invia messaggio privato MSN
pupas

MessaggioInviato: Ven 5 Gen 2018 - 17:52     Oggetto: Rispondi citando

Il bar me lo ricordo agghiacciante ( ah, conte...che bei tempi...) anche io. In pendant con la zona fumatori.
ramon

MessaggioInviato: Dom 7 Gen 2018 - 13:51     Oggetto: Rispondi citando

Anch'io ho lasciato una decina di cuc per delle schifezze, in più in quel periodo l'aria condizionata era guasta tranne che nella zona dei negozietti...
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato
cocoloco

MessaggioInviato: Dom 7 Gen 2018 - 15:25     Oggetto: Rispondi citando

pupas ha scritto:
Il bar me lo ricordo agghiacciante ( ah, conte...che bei tempi...) anche io. In pendant con la zona fumatori.

sala VIP o bagno pubblico Cool
cocoloco

MessaggioInviato: Dom 7 Gen 2018 - 16:16     Oggetto: Re: nel bar dell'aeroporto dell'Avana Rispondi citando

cocoloco ha scritto:
nel bar dell'aeroporto dell'Avana, zona partenze... il ladrocinio é peggiorato Evil or Very Mad Twisted Evil

Poi vi racconto l'ultima, intanto leggete questa...

Citazione:

Un giorno mi permisi di chiedere quanto costasse un panino di quelli. La temba que lavorava dietro al bancone ( e che fumava di nascosto ma la vedevano tutti), dopo aver passato la sigarette in tutta fretta all'amico che insieme a lei ed ad altri 3 o 4 "magagnava" dietro al bancone, mi disse il prezzo ed io, senza rispondere sgarbatamente ne niente di tutto questo, ritenendo il costo esagerato anche in relazione alla pessima qualità di tutto (pan duro e ripieno de jamon Viky ) le dissi "no grazie". La tipa si gira verso di me tutta scocciata e mi dice scandalosamente gridando davanti a tutti: "oye mira esto....se ve que esta gente no viaja nada....se creen que en lo aeropuerto la cosa cuestan poco o se la regalan....esto no es facil!!!!"

...in aeroporto i prezzi sono quelli ed evidentemente anche il trattamento del turista....dimmi tu allora cosa può pensare un turista che lascia Cuba dopo avervi trascorso 10/15 giorni? E' inammissibile che tutto ciò avvenga all'interno dell'aeroporto nell'unico bar (tra l'altro fetido, puzzolente e sporco) esistente. Io ci vivo lì e non mi aspetto niente...ma una persona che non sa...che impressione può avere? Il turismo si incentiva anche partendo queste piccole cose. Ed allora dico io una persona così in quel posto non dovrebbe starci....un calcio in culo ed in mezzo alla strada a chiedere l'elemosina dovrebbe andare.

Passati i controlli inmigración e aduana scendo nella zona d'attesa
Compro 2 bottiglie di rum (non dimenticate di far sigillare la busta con lo scontrino all'interno!) e vi avvio verso la porta d'imbarco

Arrivato all'altezza del bar vedo il cartello con la lista dei panini. Ce ne sono di 4-5 differenti tipi e prezzi. Scelgo quello al tonno, era il piú caro, costava 4.80$

Mi metto in fila alla cassa e chiedo un panino al tonno
La gordona fea in camicia bianca e gilet nero, senza neanche guardarmi in faccia, mi dice: "al tonno non c'é"

Le chiedo quali panini avessero, risposta: "solo prosciutto e formaggio"

Miiii lo mismo con lo mismo Sad Vabbè, avrei tolto quella specie di "prosciutto" e mi sarei mangiato un panino al formaggio, magari caldo. Le dico ok, dammelo

Si gira, prende un panino appena tiepido tostato chissà quanto tempo prima e me lo da mentre mi chiede 5.20 CUCuzze Shocked

Le allungo un biglietto da 10 e mi da il resto senza ringraziare, come mi aveva chiesto i 5.20 senza per favore. GNENTE di strano a Kuva e con certa gente

Visto che ero quasi sicuro che quello al tonno fosse quello piú caro torno al cartello dei panini

In effetti, come ricordavo, c'erano 4-5 panini di cui il piú caro era quello al tonno = 4.80 CUC

Peró tra i vari panini indicati nel cartello con relativo prezzo NON c'era quello "prosciutto e formaggio"
UNICO panino in vendita... UNICO panino senza prezzo indicato bel cartello Confused Twisted Evil

Questa categoria di impiegati é tra quelle che mi stanno piú sul cazzo Twisted Evil

Almeno ruba col sorriso. Invece no, ne per favore, ne grazie ne tantomeno un sorriso

Sicuramente si dividono ricche mance, probabilmente rubano sui resti e come se non bastasse inventano a piú non posso con scherzetti come quello del panino (con le bevande alcoliche riescono a fare anche di peggio Twisted Evil )

Supponiamo, senza esagerare, 300-400 panini venduti durante il turno di lavoro dai 3-4 impiegati
Panino formaggio e proscitto venduto a 5.20 invece di 4.20

Fanno circa 100CUC al giorno per impiegato Twisted Evil Twisted Evil

Poi vengono le mance, il salario, gli $timoli,...

Cose da pazzi!

Mi fa tornare in mente la $traordinaria zorrata con cui si sono arricchiti alcuni impiegati dell'aeroporto di Holguin un po' di anni fa Cool Twisted Evil
cayman61

MessaggioInviato: Dom 28 Gen 2018 - 22:01     Oggetto: Rispondi citando

Io ormai sono anni che non compro piu niente all'aeroporto. Mi faccio dei bei panini a casa con dell'affettato che mi porto da casa con scadenza larga, uan volta ho fatto delle frittatine ti assicuro che erano ottimi. Le birre le metto nel congelatore un paio di ore prime circa 5 e dopo aver fatto il Check In mi accomodo in uno dei Bar al piano superiore e ultimamente e me li faccio anche piastrare dietro 1 cuc di mancia e che comunque non mi hanno mai chiesto.
Due birre circa mi restano e le passo regolarmente al di la della barriera. Una volta le birre erano Cacique ed il cameriere che ripuliva i tavoli arrivato al mio tavolo ha sorriso guardandomi e guardando le lattine
Basta poco per non riempire il culo a quei parassiti

saluti
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Cubafacile - Il Forum di Cuba e della sua gente -> Tematiche generali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: