Cubafacile -  Il Forum di Cuba e della sua gente
Facebook
Twitter
Gplus
RSS

IL LUOGO DOVE SI PARLA DI CUBA E LA SUA GENTE

Spiagge a Cuba e vit Cubbana

Nuovo argomento   Rispondi    Cubafacile - Il Forum di Cuba e della sua gente -> Tematiche generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ragioniere

MessaggioInviato: Mer 23 Ago 2017 - 13:29     Oggetto: Spiagge a Cuba e vit Cubbana Rispondi citando

Rubo un Topic di alligatore 61 che trovo tra i piu precisi mai letti, condivido al 100 %

La domanda che vi giro;
ma come e possibile essere cosi inetti e ottusi e menfreghisti, da non mettere in vari punti delle spiagge , docce, servizi igienici, etc etc anche a pagamento e in mano a privati.... e magari anche bus che vi arrivano comodamente...
non sarebbe meglio ?

Caro Fabio,
io a Cuba ci vado per scopare, anche per un po' di musica, quasi tutte le sere sono in qualche locale dove c'è musica dal vivo, quest'anno ho riscoperto con piacere che in tutte le Hall degli Hotel c'era un gruppo che faceva della buona musica.
Ma il motivo principale è scopare. Quando l'uccello non sputa piu che cosa ci faccio a Cuba?
Elenchiamo qualche servizio che potrebbe trattenermi.
1. Gastronomia? Dopo un mese si Vistec de cerdo, Congri y Ensalada, passo.
Pesce? Se incontri quello che torna a casa con il pescado per strada hai fato
un affare altrimenti tutta roba congelata (come non si sa)
2. Conessione Internet? Uguale a Zero
3. Mare? in tutta playa de l'Este non c'è una doccia e poi io vivo a 20m dal mare
4. Casa? Le comodità della tua casa non le cambiereste con nessun altra.

Io ci ho provato a stare un mese ed è stata quella volta che la negretta della foto sposata con l'abuelo mi ha fatto compagnia.
Lei era super a letto e non si stancava mai ma gli ultimi giorni vi assicuro che non ce la facevo piu a starle dietro nonostante le vitamine.

Quindi per me tra 21 e 23 gg è il massimo della vacanza
MAXHABANA
coordinatore

MessaggioInviato: Mer 23 Ago 2017 - 14:03     Oggetto: Re: Spiagge a Cuba e vit Cubbana Rispondi citando

ragioniere ha scritto:
Rubo un Topic di alligatore 61 che trovo tra i piu precisi mai letti, condivido al 100 %

La domanda che vi giro;
ma come e possibile essere cosi inetti e ottusi e menfreghisti, da non mettere in vari punti delle spiagge , docce, servizi igienici, etc etc anche a pagamento e in mano a privati.... e magari anche bus che vi arrivano comodamente...
non sarebbe meglio ?

Caro Fabio,
io a Cuba ci vado per scopare, anche per un po' di musica, quasi tutte le sere sono in qualche locale dove c'è musica dal vivo, quest'anno ho riscoperto con piacere che in tutte le Hall degli Hotel c'era un gruppo che faceva della buona musica.
Ma il motivo principale è scopare. Quando l'uccello non sputa piu che cosa ci faccio a Cuba?
3. Mare? in tutta playa de l'Este non c'è una doccia e poi io vivo a 20m dal mare

Io ci ho provato a stare un mese ed è stata quella volta che la negretta della foto sposata con l'abuelo mi ha fatto compagnia.
Lei era super a letto e non si stancava mai ma gli ultimi giorni vi assicuro che non ce la facevo piu a starle dietro nonostante le vitamine.

Giro una domanda a te e il Caimano, ma voi a Santo Domingo, Messico, Jamaica, Maldive, Zanzibar, Kenya avete mai visto doccie pubbliche in spiaggia o peggio cessi pubblici o bus di linea che vanno e vengono????
Questi a malapena si trovano alle baleari (Ibiza Maiorca) ma neppure alle Canarie che pure sono Spagna si incontrano....

Ragazzi Cuba è terzo mondo mettetevelo in testa o fate come i coglioni italiani che vanno li in Hotel All Inclusive che pagano meno di una pensione a Cattalica e poi si lamentano di non aver trovato il prosciutto crudo OK
Bonvys79

MessaggioInviato: Mer 23 Ago 2017 - 14:55     Oggetto: Re: Spiagge a Cuba e vit Cubbana Rispondi citando

MAXHABANA ha scritto:
ragioniere ha scritto:

La domanda che vi giro;
non sarebbe meglio ?

Caro Fabio,

Giro una domanda a te e il Caimano, ma voi a Santo Domingo, Messico, Jamaica, Maldive, Zanzibar, Kenya avete mai visto doccie pubbliche in spiaggia o peggio cessi pubblici o bus di linea che vanno e vengono????
Questi a malapena si trovano alle baleari (Ibiza Maiorca) ma neppure alle Canarie che pure sono Spagna si incontrano....

Ragazzi Cuba è terzo mondo mettetevelo in testa o fate come i coglioni italiani che vanno li in Hotel All Inclusive che pagano meno di una pensione a Cattalica e poi si lamentano di non aver trovato il prosciutto crudo OK

E le brioches vegane per colazione ?
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato
ragioniere

MessaggioInviato: Mer 23 Ago 2017 - 16:21     Oggetto: Re: Spiagge a Cuba e vit Cubbana Rispondi citando

MAXHABANA ha scritto:

Max
che non vi siano nel Burundi non ne giustiFICA la mancanza a Cuba, sicuramente una struttura migliore agevolerebbe e favorirebbe il turismo, ci vorrebbe ben poco... non tanto... e si genererebbero anche posti di lavoro che offrono servizi

Alle filippine dove sono stato si trovavano, in italia sono stato a alghero, montesilvano e salerno e ci stavano, almeno nei punti piu importanti
A salerno tieni pero presente che il 90 % delle spiagge sono private, quindi pagando qualcosa e possibile usufruirne---

Nei paesi da te menzionati non sono stato quindi passo, ma uno pero dovrebbe anche guardare chi sta meglio... detto questo mi sembra evidente che se uno in italia ha dei servizi migliori, pzo decidere di andare a cuba per concentrarsi sui servizi che si ritiene in italia siano peggiori.

Di certo io quando vado in famiglia alla spiaggia, andandoci con mezzi pubblici, preferisco avere un minimo di servizi a non averli la settimana al mare me la godo altrove ..ci puo stare

n
MAXHABANA
coordinatore

MessaggioInviato: Mer 23 Ago 2017 - 16:22     Oggetto: Re: Spiagge a Cuba e vit Cubbana Rispondi citando

Bonvys79 ha scritto:
MAXHABANA ha scritto:
ragioniere ha scritto:

La domanda che vi giro;
non sarebbe meglio ?

Caro Fabio,

E le brioches vegane per colazione ?

Quelli delle briosche non sono coglioni ma psicopatici della peggior specie OK
cocoloco

MessaggioInviato: Mer 23 Ago 2017 - 16:25     Oggetto: Re: Spiagge a Cuba e vit Cubbana Rispondi citando

MAXHABANA ha scritto:
ragioniere ha scritto:
La domanda che vi giro;
non sarebbe meglio ?

poi se mettessero questi servizi (pubblici o privati)... il rag OVVIAMENTE li vorrebbe AGGRATISSE

proprio lui che ha ammesso di essersi pulito il bdc con l'ortica Twisted Evil
Profilo Invia messaggio privato MSN
ragioniere

MessaggioInviato: Mer 23 Ago 2017 - 16:34     Oggetto: Re: Spiagge a Cuba e vit Cubbana Rispondi citando

cocoloco ha scritto:
poi se mettessero questi servizi (pubblici o privati)... il rag OVVIAMENTE li vorrebbe AGGRATISSE

proprio lui che ha ammesso di essersi pulito il bdc con l'ortica Twisted Evil

le docce calde costavano 1 euro, le fontanelle pubbliche erano gratis
per i servizi pubblici, nei lidi e bar erano gratis, ovviamente pero consumavi qualcosa... sempre tutto nel limite del normale...

Nulla da ridire su 1 euro di prezzo in italia, a cuba basterebbe anche la meta.

A volte si e disposti a pagare anche di avere un servizio, la navetta per il mare, ad alghero e montesilvano costava 1 euro... anche a mio avviso un prezzo onesto
cocoloco

MessaggioInviato: Mer 23 Ago 2017 - 16:41     Oggetto: Re: Spiagge a Cuba e vit Cubbana Rispondi citando

ragioniere ha scritto:

A volte si e disposti a pagare anche di avere un servizio

quanto seresti disposto a pagare per pulirti il bdc con carta igienica in un bagno privato a Cuba?
cocoloco

MessaggioInviato: Mer 23 Ago 2017 - 16:43     Oggetto: Re: Spiagge a Cuba e vit Cubbana Rispondi citando

ragioniere ha scritto:

Di certo io quando vado in famiglia alla spiaggia, andandoci con mezzi pubblici, preferisco avere un minimo di servizi

c'é sempre quell'hotel a Varadero dov'é stata tua figlia... oppure la solita... Alghero Razz Wink Razz
fabiocuba

MessaggioInviato: Mer 23 Ago 2017 - 17:16     Oggetto: Re: Spiagge a Cuba e vit Cubbana Rispondi citando

ragioniere ha scritto:

La domanda che vi giro;
non sarebbe meglio ?

Caro Fabio,

Gabrielone caro comprendo il tuo malessere, ma come spesso succede fai la solita minestra riscaldata.
Anche in Italia e parliamo, almeno sulla carta, di primo mondo, esistono problematiche simili.
La differenza sta nel fatto che mentre a cuba le spiagge sono libere, in italia è difficile trovarne una libera.
Io da diversi anni spesso sono ospite di un amico a palinuro che è un posto particolarmente costoso, eppure di fontanelle non se ne vede l ombra.
Se tu vuoi determinati servizi li devi pagare salati, o pensi di privatizzare i servizi cavandandotela con qualche pesos.
Le località che tu normalmente frequenti in italia sono provviste di navetta e doccia sulla spiaggia, mentre altre ( la maggioranza ) non lo sono.
Se vieni dalle mie parti in aereoporto l unico bus esistente è quello che fa la tratta aereoporto -stazione e costa sui 10 euro a persona con durata del percorso che non supera i 15 minuti senza traffico ( tu avresti sicuramente da ridire per 10 km per 10 euro) Razz
Se invece ti tocca andare a posillipo, vomero o centro storico l unica alternativa è prendere un taxi o farsi venire a prendere da un conoscente.
Ritornando a cuba, il trasporto fatto da privati esiste e tenendo conto delle tue possibilità mi pare che tutto sommato sia piuttosto efficiente, tenendo conto di quanto si paga.
A santiago con lo pisicore paghi 1 cuc per andare a siboney che dista 30 km.
Conoscendoti, sono sicuro che se a cuba privatizzassero tutto, cominciando dai trasporti, saresti il primo a lamentarti dei prezzi dei servizi.
Quello che so per certo è che tu vorresti a cuba servizi da primissimo mondo pagando il tutto in pochi pesos Very Happy
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato AIM Yahoo MSN
MAXHABANA
coordinatore

MessaggioInviato: Mer 23 Ago 2017 - 17:44     Oggetto: Re: Spiagge a Cuba e vit Cubbana Rispondi citando

fabiocuba ha scritto:
ragioniere ha scritto:

La domanda che vi giro;
non sarebbe meglio ?

Caro Fabio,

Gabrielone caro comprendo il tuo malessere, ma come spesso succede fai la solita minestra riscaldata.
Anche in Italia e parliamo, almeno sulla carta, di primo mondo, esistono problematiche simili.
La differenza sta nel fatto che mentre a cuba le spiagge sono libere, in italia è difficile trovarne una libera.
Io da diversi anni spesso sono ospite di un amico a palinuro che è un posto particolarmente costoso, eppure di fontanelle non se ne vede l ombra.
Se tu vuoi determinati servizi li devi pagare salati, o pensi di privatizzare i servizi cavandandotela con qualche pesos.
Le località che tu normalmente frequenti in italia sono provviste di navetta e doccia sulla spiaggia, mentre altre ( la maggioranza ) non lo sono.
Se vieni dalle mie parti in aereoporto l unico bus esistente è quello che fa la tratta aereoporto -stazione e costa sui 10 euro a persona con durata del percorso che non supera i 15 minuti senza traffico ( tu avresti sicuramente da ridire per 10 km per 10 euro) Razz
Se invece ti tocca andare a posillipo, vomero o centro storico l unica alternativa è prendere un taxi o farsi venire a prendere da un conoscente.
Ritornando a cuba, il trasporto fatto da privati esiste e tenendo conto delle tue possibilità mi pare che tutto sommato sia piuttosto efficiente, tenendo conto di quanto si paga.
A santiago con lo pisicore paghi 1 cuc per andare a siboney che dista 30 km.
Conoscendoti, sono sicuro che se a cuba privatizzassero tutto, cominciando dai trasporti, saresti il primo a lamentarti dei prezzi dei servizi.
Quello che so per certo è che tu vorresti a cuba servizi da primissimo mondo pagando il tutto in pochi pesos Very Happy

Condivido se davvero privatizzassero o darebbero licenze per questi servizi il loro costo non sarebbe di certo di pochi pesos....
A Bayamo ad esempio come in tutta Cuba, i mezzi pubblici son quasi nulla ma per ogni esigenza basta andare alla Candonga e, per esempio, ci sono decine di macchine che fanno servizio avanti ed indietro per Holguin (70 kilometri) a 50 cup a persona e se vuoi l'auto tutta tua son 200 cup ovvero 8 dollari....
Dubito che un servizio navetta possa essere competitivo
ragioniere

MessaggioInviato: Mer 23 Ago 2017 - 18:35     Oggetto: Re: Spiagge a Cuba e vit Cubbana Rispondi citando

fabiocuba ha scritto:

IL TOPIC ERA DI ALLIGATORE
per quel che mi riguarda, credo che io, come te, come altri abbiamo le nostre esigenze personali, che non sono le stesse, quindi ognuno (anche in italia) puo darsi che solo in determinati posti trovi convenienza
la minestra non mi piace nemmeno fresca se ripetuta, figurati scarfata Smile

Citazione:

ho scritto che a salerno il 90 % sono dei lidi privatizzati, ma che pero offrono dei servizi e a prezzi accetabili--

Citazione:
Io da diversi anni spesso sono ospite di un amico a palinuro che è un posto particolarmente costoso, eppure di fontanelle non se ne vede l ombra.Se tu vuoi determinati servizi li devi pagare salati, o pensi di privatizzare i servizi cavandandotela con qualche pesos.

Mi servi un assist
ad Alghero e Montesilvano, esistevano quei servizi e a prezzi veramente popolari, a Palinuro per esempio la situazione e ben diversa, e per me non sarebbe possibile andarci. Quindi faccio lo stesso ragionamento, me ne vado in posti dove le mie esigenze vengono soddisfatte, a Palinuro decisamente NO, pero ad Alghero e Pescara mi son trovato bene. meglio ad Alghero, ma Pescara anche ok OK

Citazione:
Le località che tu normalmente frequenti in italia sono provviste di navetta e doccia sulla spiaggia, mentre altre ( la maggioranza ) non lo sono
.
perfetto, non conoscendo tutta la nostra italia non lo metto in dubbio, pero siccome per me e un fattore importante, vado solo nei posti dove trovo quello che cerco e a prezzi che posso pagare OK
Magari non posso permettermi Alassio, Palinuro, o Marina di Ragusa; vabbe ma vado altrove... pero trovo posti dove mi sento bene OK

Citazione:

io sono 9 anni che manco credo, ultima volta il bus costava 1 euro credo, se costa 10 euro stanno rubando lo stesso, il ladro e ladro ovunque esso sia,
Citazione:

ne prendo atto (non lo sapevo) stando le cose cosi e cmq uno schifo...
mica lo giustifico...

Citazione:

Perche ??
mi hai mai letto lamentandomi dei servizi ricevuti ad Alghero e MonteSilvano ?
Anzi li ho elogiati a piu non posso, buoni servizi a prezzi onesti, tanto di cappello... e complimenti, e ci ritorno volentieri
A cuba i servizi potrebbero e dovrebbero costare almeno la meta rispetto ad alghero... ma pur costando lo stesso se danno i stessi servizi, sarebbe favoloso... OK
ragioniere

MessaggioInviato: Mer 23 Ago 2017 - 18:46     Oggetto: Re: Spiagge a Cuba e vit Cubbana Rispondi citando

MAXHABANA ha scritto:
Condivido se davvero privatizzassero o darebbero licenze per questi servizi il loro costo non sarebbe di certo di pochi pesos....

Io suppongo che te non immagini i servizi offerti ad alghero a prezzi onestissimi, nel senso che mai hai preso la navetta, o fatto un abbonamento autobus, o usifruito di tanti servizi che solitamente diciamo gente benestante non conosce.. Smile
Non e che Maxhabana va a prendersi un caffe o un refresco a un Selfie bar perche risparmia il 50 % rispetto al chiosco in spiaggia... non che Maxhabana che va in hotel di lusso, sappia cosa sia andare in spiaggia da poveri e non evere nessun servizio... per quello lo dico OK
cuba potrebbe offrirli a meta prezzo, ma pur offrendo gli stessi prezzi di alghero, a parita di servizi sarebbe favoloso,
Guarda che non sprecheri fiato ad alogiare alghero se non avessi visto cose favolose... pur non perfette... OK
Che poi a Palinuro; Alassio, Marina di Ragusa sia diverso puo essere, pero se uno come me non si lamenta di qualcosa e perche veramente ha ricevuto un ottimo trattamento

Citazione:
A Bayamo ad esempio come in tutta Cuba, i mezzi pubblici son quasi nulla ma per ogni esigenza basta andare alla Candonga e, per esempio, ci sono decine di macchine che fanno servizio avanti ed indietro per Holguin (70 kilometri) a 50 cup a persona e se vuoi l'auto tutta tua son 200 cup ovvero 8 dollari....
Dubito che un servizio navetta possa essere competitivo

Non sono stato a Bayamo quindi non lo so, ma detto tra di noi, ma credi veramente che a uno che vuole farsi 7-14 di spiaggia comodamente se ne vadi a farsi 10.000 km per andare a bayamo a prendere le macchine e andare in spiagge prive di servizi, a quel punto me le godo in italia... chi me lo fa fare.... Smile ?
Se poi mi trovo li, per altri motivi, vabbe, ma per me in famiglia molto piu conveniente i bagni farmeli in italia... sempre premettendo che anche in italia, bisogna sempre vedere quali posti soddisfano le singole esigenze.
Se mi faccio 10.000 km e pago il triplo che in italia, magari sbaglio e perche voglio in servizio eccellente, senno tanto vale Montesilvano Smile
fabiocuba

MessaggioInviato: Mer 23 Ago 2017 - 19:08     Oggetto: Re: Spiagge a Cuba e vit Cubbana Rispondi citando

ragioniere ha scritto:
fabiocuba ha scritto:

IL TOPIC ERA DI ALLIGATORE
per quel che mi riguarda, credo che io, come te, come altri abbiamo le nostre esigenze personali, che non sono le stesse, quindi ognuno (anche in italia) puo darsi che solo in determinati posti trovi convenienza
la minestra non mi piace nemmeno fresca se ripetuta, figurati scarfata Smile

Citazione:

ho scritto che a salerno il 90 % sono dei lidi privatizzati, ma che pero offrono dei servizi e a prezzi accetabili--

Citazione:
Io da diversi anni spesso sono ospite di un amico a palinuro che è un posto particolarmente costoso, eppure di fontanelle non se ne vede l ombra.Se tu vuoi determinati servizi li devi pagare salati, o pensi di privatizzare i servizi cavandandotela con qualche pesos.

Mi servi un assist
ad Alghero e Montesilvano, esistevano quei servizi e a prezzi veramente popolari, a Palinuro per esempio la situazione e ben diversa, e per me non sarebbe possibile andarci. Quindi faccio lo stesso ragionamento, me ne vado in posti dove le mie esigenze vengono soddisfatte, a Palinuro decisamente NO, pero ad Alghero e Pescara mi son trovato bene. meglio ad Alghero, ma Pescara anche ok OK

Citazione:
Le località che tu normalmente frequenti in italia sono provviste di navetta e doccia sulla spiaggia, mentre altre ( la maggioranza ) non lo sono
.
perfetto, non conoscendo tutta la nostra italia non lo metto in dubbio, pero siccome per me e un fattore importante, vado solo nei posti dove trovo quello che cerco e a prezzi che posso pagare OK
Magari non posso permettermi Alassio, Palinuro, o Marina di Ragusa; vabbe ma vado altrove... pero trovo posti dove mi sento bene OK

Citazione:

io sono 9 anni che manco credo, ultima volta il bus costava 1 euro credo, se costa 10 euro stanno rubando lo stesso, il ladro e ladro ovunque esso sia,
Citazione:

ne prendo atto (non lo sapevo) stando le cose cosi e cmq uno schifo...
mica lo giustifico...

Citazione:

Perche ??
mi hai mai letto lamentandomi dei servizi ricevuti ad Alghero e MonteSilvano ?
Anzi li ho elogiati a piu non posso, buoni servizi a prezzi onesti, tanto di cappello... e complimenti, e ci ritorno volentieri
A cuba i servizi potrebbero e dovrebbero costare almeno la meta rispetto ad alghero... ma pur costando lo stesso se danno i stessi servizi, sarebbe favoloso... OK

Ti faccio notare che il servizio pubblico di cui parli riferito a napoli è quello atan che si trova fuori dal vialone dell aeroporto, praticamente ad un km circa, dove il biglietto costa 1,10 mi pare, ma non sai se e quando arriva il pulmann Very Happy ....quello a cui mi riferivo io è il bus gestito da privati che costa 10 euro.
Come giustamente facevi notare tu scegli montelsivano perché hai navetta ed altri servizi a prezzi ragionevolmente bassi, ma la penisola italiana è ampia e quello che tu trovi ad alghero oMontesilvano in fatto di servizi a basso costo, non lo trovi nel restante 90 per cento della nostra penisola, dove a parte rarissime località tutto costa un salasso, tant è che tu giustamente sei costretto a scegliere solo alcune località e nel mese di maggio-giugno.
A cuba come in italia puoi scegliere come e dove fare vacanza ...se vuoi fare casa e mare è scongliabile l havana per ovvi motivi, magari scegliendo baracoa ( esempio) non avresti di che lamentarti, oppure come qualcuno giustamente ti suggeriva potresti andare in hotel todo includo a prezzi decisamente più vantaggiosi rispetto agli hotel italiani.
Resta inteso che andare a cuba non lo prescrve il medico di base, ma è una libera scelta e come tale non dovrebbe essere oggetto di continue lamentele, specie da chi come te masochisticamente ci va da un quarto di secolo.
Se domani io decidessi di volermi fare una giornata di mare in una vicina spiaggetta dovrei come minimo mettere in preventivo dai 60-80 euro, tra costo benzina, pedaggio, parcheggio auto, ingresso spiaggia, affitto sdraio, panino e due tre bibite per non morire di sete.
Come vedi ho messo un panino e un pranzo alla voce costi.
Pensa se pensassi di pranzare in qualche lido, come minimo ci vorrebbero 100 per un giorno di mare.
Inizio Pagina
cocoloco

MessaggioInviato: Mer 23 Ago 2017 - 19:17     Oggetto: Rispondi citando

Gabriele in grande forma... di palo in frasca... girando frittatine bravo comp
ragioniere

MessaggioInviato: Mer 23 Ago 2017 - 19:37     Oggetto: Re: Spiagge a Cuba e vit Cubbana Rispondi citando

fabiocuba ha scritto:

Ti faccio notare che il servizio pubblico di cui parli riferito a napoli è quello atan che si trova fuori dal vialone dell aeroporto, praticamente ad un km circa, dove il biglietto costa 1,10 mi pare, ma non sai se e quando arriva il pulmann Very Happy ....quello a cui mi riferivo io è il bus gestito da privati che costa 10 euro.

Perfetto, rimane qualcosa di ingiusto e un ladrocinio, in quel senso dico che ad Alghero e Montesilvano mi son trovato benissimo OK

Citazione:
Come giustamente facevi notare tu scegli montelsivano perché hai navetta ed altri servizi a prezzi ragionevolmente bassi, ma la penisola italiana è ampia e quello che tu trovi ad alghero oMontesilvano in fatto di servizi a basso costo, non lo trovi nel restante 90 per cento della nostra penisola,

guardando in rete trovi molti posti, non solo quelli, la scelta e un piu ampia per fortuna...

Citazione:
dove a parte rarissime località tutto costa un salasso, tant è che tu giustamente sei costretto a scegliere solo alcune località e nel mese di maggio-giugno.

si ma scelgo quei mesi non per le docce o la navetta, quelle costano sempre lo stesso, io scelgo la bassa stagione per sparagnare sul volo ryanair e sul fitto casa OK
Citazione:

A cuba come in italia puoi scegliere come e dove fare vacanza ...se vuoi fare casa e mare è scongliabile l havana per ovvi motivi, magari scegliendo baracoa ( esempio) non avresti di che lamentarti
,
si ma io per le vacanze al mare non andrei a cuba e men che meno a pasar trabajo, quindi se mi trovo li per caso, e posso andarci ci vado, ma se ci devo andare apposta, converrai con me che vi e nel mondo una scelta molto ampia, ma e per tutto un insieme di cose che preferisco le localita italiane, anche per i servizi in spiaggia, mancanti a cuba. a meno che non vai in un hotel o ti fitti a una stanza a pochi metri dal mare

Citazione:

oppure come qualcuno giustamente ti suggeriva potresti andare in hotel todo includo a prezzi decisamente più vantaggiosi rispetto agli hotel italiani.

ma a quel punto me ne vado altrove, vi sono tanti posti molto piu convenienti, perche dovrei andare a cuba a spendere di piu ?
non ho soldi da buttare, ma se decido di spenderli vado dove piu mi offrono.. fila il ragionamento ?

Citazione:
Resta inteso che andare a cuba non lo prescrve il medico di base, ma è una libera scelta e come tale non dovrebbe essere oggetto di continue lamentele, specie da chi come te masochisticamente ci va da un quarto di secolo.

ma io mi prendo (come alligatore) quello che mi interessa, sara un 10 % di Cuba e su quello mi ritornano i conti, il resto me lo prendo altrove
cio nonostante non posso dire che molti servizi non rispondono minimamente alle mie esigenze... e cmq ho casa e ci vado per quello, se avevo casa e moglie in sardegna probabimente andavo sempre li, ma non per questo doveva essere il top Very Happy

Citazione:
Se domani io decidessi di volermi fare una giornata di mare in una vicina spiaggetta dovrei come minimo mettere in preventivo dai 60-80 euro, tra costo benzina, pedaggio, parcheggio auto, ingresso spiaggia, affitto sdraio, panino e due tre bibite per non morire di sete.
Come vedi ho messo un panino e un pranzo alla voce costi.
Pensa se pensassi di pranzare in qualche lido, come minimo ci vorrebbero 100 per un giorno di mare.

questo vale per te, io che non li ho, con quella somma riesco a ottenere molto di piu... e ad ogni modo, pur se devo spendere 100 euro a napule o 100 euro a Nizza... posso benissimamente scegliere di restare a Napule, se vado altrove e perche devo avere una gran convenienza... nel momento che non la vedo mi rimango a napule.-.
cmq con 100 euro, a Montesilvano ci ho pagato una settimana, volo, transfer, e casa e spiaggia compresa, ad alghero ce ne sarebbero voluti 200... ma sempre e un discreto prezzo... vale per la bassa stagione
OK
Se a NAPULE dovrei spendere 100 al giorno per fare quello che scrivi, semplicemente non ci vengo e vado altrove Smile
fabiocuba

MessaggioInviato: Mer 23 Ago 2017 - 19:55     Oggetto: Rispondi citando

Tu come alligatore dovreste godervi il 10 per cento, ammesso che sia una percentuale giustificabile per andare in un posto.
La stragrande maggioranza e non temo di essere smentito non trova cuba interessante solo per un 10 per cento, ma credo che la percentuale sia un tantino più elevata.
Visto che non andresti a cuba per le spiagge, potresti anche decidere di non andarci più per le foche, visto che le foche ci sono in tutto il mondo, ma sopratutto dopo aver preso coscienza che tu in germania con un centone in mano cucchi alla grande Razz , mentre a cuba pretendevi di scopare in cambio di una caldosa Very Happy
Torno a ripeterti che la tua convenienza è circoscritta solo ed esclusivamente a quelle che sono le tue possibilità, di certo se proprio volessimo SERIAMENTE fare dei raffronti costruttivi t accorgeresti che l Italia non è un paese economico, a parte Montesilvano e alghero presi a campione nel mese di maggio, mentre cuba, nonostante ti sforzi di farlo passare come un paese costossimo, rappresenta una valida alternativa come meta turistica a prezzi tutto sommato accessibili.
Inizio Pagina
ragioniere

MessaggioInviato: Mer 23 Ago 2017 - 21:07     Oggetto: Rispondi citando

fabiocuba ha scritto:
Tu come alligatore dovreste godervi il 10 per cento, ammesso che sia una percentuale giustificabile per andare in un posto.

Giusto don Fabio; limitando la mia spesa per 14 gg, volo incluso a circa 600 euro, va piu che bene, beninteso pero che ci vado perche ho famiglia cubana, e il resto e solo il superfluo perche mi trovo li, altrimenti almeno a me non converrebbe andarci OK

Citazione:
La stragrande maggioranza e non temo di essere smentito non trova cuba interessante solo per un 10 per cento, ma credo che la percentuale sia un tantino più elevata.

puo darsi don Fabio, ma chi come me avrebbe moglie e figlio probabilmente non troverebbe interessante andare a Cuba,
non so se te con moglie sarda e figlioletto andresti a cuba,,
Cmq parlo per me, io la vedo come coccodrillo61,
non trovo nulla a cuba che mi motivi a farmi 10.000.. per quello che sono ovviamente le mie condizioni di spossato, le mie poche esigenze e il budget...

Citazione:
Visto che non andresti a cuba per le spiagge, potresti anche decidere di non andarci più per le foche, visto che le foche ci sono in tutto il mondo, ma sopratutto dopo aver preso coscienza che tu in germania con un centone in mano cucchi alla grande Razz

infatti a luglio un amico mi regalava il volo, e nemmeno cosi ci son voluto andare, nonostante non avessi costi, io in Germania le poche volte che cucco e senza pagare, non ho un gran bisogno, a casa mangio decentemente il resto e superfluo quando mi capita aggratisse bene altrimenti nisba... per il resto se ci andro a fine anno, sara solo per la famiglia... le vacanze saranno di nuovo in italia Very Happy

Citazione:
mentre a cuba pretendevi di scopare in cambio di una caldosa Very Happy

pretendevo come in qualsiasi posto un qualsasi ragazzo di non pagare nulla, nella mia ultima vacanza mi hanno anche spesato le 4 coetanee che mi son cuccato, quindi va piu che bene cosi, a cuba come altrove ho scelto di avere rapporti con donne della mia eta e che non vengono per bisogno, altrimenti non mi interessa... debbo dire pero che alla fine la mia costanza e stata premiata Smile

Citazione:
Torno a ripeterti che la tua convenienza è circoscritta solo ed esclusivamente a quelle che sono le tue possibilità,

certamente, ed e in base a quelle che io debbo farmi i miei conti
Se avevo la grana di Maxhabana, magari me ne andavo in polinesia o tanti altri posti, ma nemmeno in quel caso mi interessava Cuba, cioe magari andavo 7 gg in un cayo ma poi andavo altrove... OK

Citazione:

di certo se proprio volessimo SERIAMENTE fare dei raffronti costruttivi t accorgeresti che l Italia non è un paese economico, a parte Montesilvano e alghero presi a campione nel mese di maggio,

Don Fabio mi capisci male,
lasciamo stare i prezzi, a me alghero mi piace, e potendo permettermelo preferirei pagare il triplo rispetto a la habana (ad avere i soldi) ma stare nel posto dove mi sento meglio
Quindi non e solo un problema di soldi.. (ad averli)
Per il resto sia in Italia o altrove vado solo in un posto dove mi sento bene e i conti mi tornano, se in Italia (alcuni posti) non sara piu possibile, ci sono mile posti dove in bassa stagione posso andare se la mia intenzione e quella di farmi 7-14 gg di bagni con un minimo di comfort
Pero ripeto il discorso vale solo per me, e per chi come me sta a la habana... per una gente che sta a Baracoa, (guanabo) magari a 100 metri dal mare, il discorso puo essere diverso OK

Citazione:
mentre cuba, nonostante ti sforzi di farlo passare come un paese costossimo, rappresenta una valida alternativa come meta turistica a prezzi tutto sommato accessibili.

so che non ci crederai, ma molti qua e non pochi, ma la massa se la sogna cuba... specialmente una famiglia... cavoli don fabio... ma ti rendi c onto che una famiglia di 3 persone per andare a cuba 14 gg... puo spendere facilmente 4000-5000 euro, pochi o molti non lo so... non credo che a NAPULe siano tanti ad averli, sicuramente piu economica delle BAHAMAS, della polinesia, e di centinaia di posti, OK ma anche piu cara di centinaia di posti, per chi deve farsi 10.000 km OK

Va valutata per ogni singola persona, famiglia, esigenze e budget OK

Pero ripeto se a me costasse 1000 euro Cuba e 3000 alghero, ad evere i soldi preferirei cmq alghero
Ad essere Maxhabana e cioe non avere limiti di spesa, girerei il mondo, sogno la polinesia isola di pasqua e centinaia di posti nel mondo... me ne fregherei se spendo 10,000 o 100-000 per una vacanza Very Happy

tutto sempre soggettivo don Fabio , quello che non conviene a me, conviene ad altri e viceversa OK
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Cubafacile - Il Forum di Cuba e della sua gente -> Tematiche generali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: