Cubafacile -  Il Forum di Cuba e della sua gente
Facebook
Twitter
Gplus
RSS

IL LUOGO DOVE SI PARLA DI CUBA E LA SUA GENTE

TESSERA SANITARIA/ASSICURAZIONE SANITARIA

Nuovo argomento   Rispondi    Cubafacile - Il Forum di Cuba e della sua gente -> Tematiche generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
HISPANICO

MessaggioInviato: Mar 20 Feb 2018 - 22:07     Oggetto: TESSERA SANITARIA/ASSICURAZIONE SANITARIA Rispondi citando

Ragazzi buonasera, lavorando in un bar di tempo ne ho veramente poco ma ne sento di tutti i colori e per questo riporto quanto sentito: L'ASSICURAZIONE SANITARIA non è più obbligatoria, basta presentare la TESSERA SANITARIA NAZIONALE!!!!!!!! Mio fratello dice il tipo in questione ha presentato quella in ospedale e l'hanno curato senza sborsare nulla.....VA BENE come diceva Albanese...

vero? falso?.....nel forum non ho trovato nulla in questione fatto stà che agenzie varie propongono VISTO e POLIZZA dicendo che la polizza è obbligatoria....Mi schiarite un'poco le idee.
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato
mandrak79

MessaggioInviato: Mer 21 Feb 2018 - 2:11     Oggetto: Re: TESSERA SANITARIA/ASSICURAZIONE SANITARIA Rispondi citando

HISPANICO ha scritto:
Ragazzi buonasera, lavorando in un bar di tempo ne ho veramente poco ma ne sento di tutti i colori e per questo riporto quanto sentito: L'ASSICURAZIONE SANITARIA non è più obbligatoria, basta presentare la TESSERA SANITARIA NAZIONALE!!!!!!!! Mio fratello dice il tipo in questione ha presentato quella in ospedale e l'hanno curato senza sborsare nulla.....VA BENE come diceva Albanese...

vero? falso?.....nel forum non ho trovato nulla in questione fatto stà che agenzie varie propongono VISTO e POLIZZA dicendo che la polizza è obbligatoria....Mi schiarite un'poco le idee.

Anni addietro era giá stata trattata la questione...... nulla di nuovo sotto il sole Razz

L'Assicurazione Sanitaria é divenuta ormai un must worldwide e nella affamata di divisa Isla abolirla andrebbe in controtendenza proprio ora che i Servizi sanitari medici delle missioni cubane sono rivisti in decremento ovunque nel mondo.

a parte che se ti presenti in ospedale ovunque per cose generiche ordinarie medici e paramedici ti curano tranquillamente senza chiederti nulla (vige il jineteras system 😂😂)

Ovvio che se vai al Cira Garcia o altro del circuito Turismo y Salud il problema si pone ......

Poi quando devi fare cose serie, allora si che esce fuori la verità. ... che la CRS non vale una cippa lippa e che se non paghi il conto difficilmente lasci l'Isla.😊😎
Inizio Pagina
cocoloco

MessaggioInviato: Mer 21 Feb 2018 - 11:25     Oggetto: Re: TESSERA SANITARIA/ASSICURAZIONE SANITARIA Rispondi citando

mandrak79 ha scritto:
HISPANICO ha scritto:

Anni addietro era giá stata trattata la questione...... nulla di nuovo sotto il sole Razz

L'Assicurazione Sanitaria é divenuta ormai un must worldwide e nella affamata di divisa Isla abolirla andrebbe in controtendenza proprio ora che i Servizi sanitari medici delle missioni cubane sono rivisti in decremento ovunque nel mondo.

a parte che se ti presenti in ospedale ovunque per cose generiche ordinarie medici e paramedici ti curano tranquillamente senza chiederti nulla (vige il jineteras system 😂😂)

Ovvio che se vai al Cira Garcia o altro del circuito Turismo y Salud il problema si pone ......

Poi quando devi fare cose serie, allora si che esce fuori la verità. ... che la CRS non vale una cippa lippa e che se non paghi il conto difficilmente lasci l'Isla.😊😎

Quoto OK

il fatto che ormai non la chiedano piú appena sbarcati NON signiFICA che non sia piú necessaria/obbligatoria Cool
Profilo Invia messaggio privato MSN
ramon

MessaggioInviato: Gio 22 Feb 2018 - 15:41     Oggetto: Rispondi citando

A me due anni fa l'hanno chiesta quando ho fatto il cambio da visa turistica a familiare.
Inizio Pagina
Bonvys79

MessaggioInviato: Gio 22 Feb 2018 - 15:56     Oggetto: Rispondi citando

ramon ha scritto:
A me due anni fa l'hanno chiesta quando ho fatto il cambio da visa turistica a familiare.

Anche a me, ma in questo caso (cambio di visa) credo la chiedano sempre OK
Inizio Pagina
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Cubafacile - Il Forum di Cuba e della sua gente -> Tematiche generali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: