Cubafacile -  Il Forum di Cuba e della sua gente
Facebook
Twitter
Gplus
RSS

IL LUOGO DOVE SI PARLA DI CUBA E LA SUA GENTE

Universita

Nuovo argomento   Rispondi    Cubafacile - Il Forum di Cuba e della sua gente -> Tematiche generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Medine23

MessaggioInviato: Gio 4 Gen 2018 - 17:31     Oggetto: Universita Rispondi citando

Scusate a tutti!! Sono una studente linguistico e non sono nemmeno italia e 3 anni che sto in italia..questo anno finiro superiore e voglio andare a cuba studiare medecina pero siccome per non saper bene italiano i miei voti sono bassi..io voglio sapeŕ anche se i miei voti sono alla media mi accetterano al universita di ELam per studiare medecina? Sad Sad Crying or Very sad Embarassed
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato AIM Yahoo MSN
cocoloco

MessaggioInviato: Gio 4 Gen 2018 - 18:25     Oggetto: Re: Universita Rispondi citando

Medine23 ha scritto:
Scusate a tutti!! Sono una studente linguistico e non sono nemmeno italia e 3 anni che sto in italia..questo anno finiro superiore e voglio andare a cuba studiare medecina pero siccome per non saper bene italiano i miei voti sono bassi..io voglio sapeŕ anche se i miei voti sono alla media mi accetterano al universita di ELam per studiare medecina? Sad Sad Crying or Very sad Embarassed

Ciao, parli spagnolo?

Requisitos de ingreso

Cada año el Estado cubano oferta la posibilidad de que nuevos estudiantes ingresen a la Escuela Latinoamericana de Medicina, esto se realiza a través de las misiones diplomáticas cubanas acreditadas en cada país, debiéndose contactar a éstas para solicitar la información precisa. Este proyecto ha sido concebido, fundamentalmente, para jóvenes provenientes de familias de escasos recursos económicos. Los requisitos de ingreso son: presentar título de bachiller en ciencias o su equivalente. Relación de las calificaciones obtenidas en cada una de las asignaturas cursadas en el bachillerato, todas debidamente legalizadas, con las firmas y cuños requeridos.

También debe presentar: certificado de nacimiento, certificado de salud, modelo de solicitud de beca, fotos de 3x3cm y de 2x2cm, antecedentes penales. No exceder los 25 años de edad al momento de efectuar la matrícula. Estar apto física y mentalmente para cursar estudios de Medicina.

Profilo Invia messaggio privato MSN
Medine23

MessaggioInviato: Ven 5 Gen 2018 - 13:04     Oggetto: Rispondi citando

Non parlo molto potresti tradurle?
Inizio Pagina
cocoloco

MessaggioInviato: Ven 5 Gen 2018 - 13:43     Oggetto: Rispondi citando

Medine23 ha scritto:

Ci pensa il traduttore di Mr Google

Requisiti di ingresso

Ogni anno lo Stato cubano offre la possibilità a nuovi studenti di entrare nella scuola di medicina latinoamericana, questo avviene attraverso le missioni diplomatiche cubane accreditate in ogni paese, e devono contattarli per richiedere informazioni accurate. Questo progetto è stato concepito, fondamentalmente, per i giovani provenienti da famiglie a basso reddito. I requisiti di ammissione sono: presentare una laurea in scienze o equivalente. Elenco dei voti ottenuti in ciascuna delle materie studiate nel diploma di maturità, tutti debitamente legalizzati, con le firme e i bolli richiesti.

È inoltre necessario presentare: certificato di nascita, certificato sanitario, modello di candidatura, foto 3x3cm e 2x2cm, casellario giudiziario. Non superare i 25 anni di età al momento della registrazione. Essere fisicamente e mentalmente in forma per studiare medicina.

Peró se non sai lo spagnolo la vedo dura per studiare medicina a Cuba Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato MSN
Medine23

MessaggioInviato: Ven 5 Gen 2018 - 15:50     Oggetto: Rispondi citando

Io adesso parlo 4- 5 lingue quando sono venuto in italia 3 anni fa non sapevo nemmeno inglese e italiano oggi lo ho imparato sia inglese francese e italiano e tutti insime in 3 anni ma spagnolo non ho studiato bene ma se studio spero che ce lo faró..tranquilla Very Happy OK per me non é importante quanto é difficile perche mi sono abituata..andare a un paese senza saper lingua e studiare..grazie infinito per traduzione OK
Inizio Pagina
mandrak79

MessaggioInviato: Ven 5 Gen 2018 - 16:39     Oggetto: Rispondi citando

Medine23 ha scritto:

Vedo però che scrivi parecchio......

MSNM
YIM
AIM

peccato che un paio di quei sistemi li hanno chiusi da tempo 😊......

Per le foto ti posso aiutare io .......

Ne ho giusto giusto una in cui sei venuta/o benissimo 😜

Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Cubafacile - Il Forum di Cuba e della sua gente -> Tematiche generali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: