Cubafacile -  Il Forum di Cuba e della sua gente
Facebook
Twitter
Gplus
RSS

IL LUOGO DOVE SI PARLA DI CUBA E LA SUA GENTE
 

Vacanza Tunera 2010


Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Cubafacile - Il Forum di Cuba e della sua gente -> Las Tunas
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tuccio



Registrato: 30/09/06 01:30
Messaggi: 33726

MessaggioInviato: Mar 23 Mar 2010 - 1:00     Oggetto: Vacanza Tunera 2010 Rispondi citando

La mia vacanza in terra cubana inizia passando il capodanno a Roma in attesa di partire per santiago con la meravigliosa compagnia BLUpanorama il giorno dopo, in aeroporto incontro il buon Beboroma e poi tardissimo quasi perdeva il volo IlSanto, quei disgraziati di blupanorama in cambio di un servizio perfetto, un aereo comodo e nuovo ed il cibo da far invidia ad airfrance, ti pesano di tutto con la bilancina mentre fai la fila per il check-in, un incubo, menomale che a camaguey avevo preso da un banco della BP. Una 50ina di adesivi di controllo del bagaglio a mano, così mentre beboroma teneva in fila la mia valigia dopo il check-in ho preso il mio bagaglio ed attaccato io stesso l'adesivo (pesava 15kg.).

Il volo un po in ritardo ̬ andato liscio, in compagnia di bebo chiacchierando del + e del Рil tempo ̬ passato velocemente.

A Santiago ci aspettava mio suocero con l'autista di un pulmino 9 posti prenotato da mia moglie a 90 cuc, saliamo sul pulman con IlSanto e la sua famiglia e raggiungiamo tunas dopo circa 3 orette, si va tutti a nanna.

La vacanza prosegue nel migliore dei modo, incontro il mio amico Lorenzo e la moglie come tutti gli anni, (ormai facciamo in modo di fare le vacanze assieme) saluto tutti gli amici un po alla volta, alcuni/e purtroppo mancano all'appello, chi invitata, chi scappata per miami, chi sposata, ogni anno è la stessa storia.

A tunas ritrovo come tutti gli anni Aston, un saluto e poche chiacchere di tanto in tanto in quanto i nostri ritmi di vita a cuba sono molto diversi, ci siamo visti qualche volta con bebo ma anche lui troppo preso dal suo invito e dalle pratiche se non era a puerto padre era all'avana a sbrigare documenti, poi i soliti italiani ormai residenti o quasi, ma quest'ultimi non li conosco e non ci tengo a conoscerli, non condivido il loro comportamento in quel di las tunas,

las tunas l'ho trovata migliorata rispetto gli anni passati, più scelta, più merce nei negozi anche se come sempre devi girarli tutti per trovare quel che cerchi, e spesso quello che non trovi oggi lo trovi domani, ma sempre girandoli tutti, i controlli della polizia praticamente non esistono, i turisti passono indenni con le auto sempre anche senza cinture come è mia abitudine, senza essere mai fermati, per la prima volta non ho preso una sola multa, anzi una sola e per colpa di cocoloco che in partenza per la svizzera si era dimenticato il portafogli ……………………………….
La città sempre pulitissima, questa è una costante negli anni, mai immondizia per le strade, mai robaccia per terra, tutto sempre tirato a lucido.

Come ho già accennato nei post del forum las tunas città molto economica ha tratto giovamento dalla crisi economica turistica che ha colpito cuba, in molti pur di non rinunciare alle proprie vacanze in terra cubana, sono scesi di categoria trasferendosi dall'avana a las tunas, ne ho incontrati due al mare che mi raccontavano che avevano conosciuto l'avana dove si erano fermati per molto tempo, poi la scoperta dell'oriente cubano e las tunas e non si sono più mossi, meno controlli, meno soldi da spendere, più relazioni "umane" meno meccaniche.

La situazione ristoranti è a mio avviso migliorata, il baturro uno dei migliori fino allo scorso anno a causa della sua malgestione è diventato un deserto, anche se sei solo attendi 1 ora per mangiare, e se vai alle 9 di sera pur essendoci ancora qualcuno seduto ti cacciano, mi hanno raccontato che la stessa cosa è successa il 14 febbraio tutti i ristoranti pieni solo il baturro chiuso alle 9, la bodeguita invece è nuovamente il migliore in assoluto tra i ristoranti in cuc.
Il migliore a mio avviso è un ristorante in peso cubano NuovoMundo, si trova dietro al hotel cadilac, pulitissimo, personale gentile e sempre a disposizione, rapporto qualità prezzo eccezionale, naturalmente come tutti i ristoranti in pesos bisogna chiedere prima cosa hanno in quanto spesso può capitare che la consegna della merce avviene in ritardo, portando ad avere un menù poco vario.

Con il mio amico Lorenzo e la moglie siamo stati più volte in hotel a playa pesquero, hotel playacosta verde 4 stelle pluss, è stata una sorpresa incredibile, un hotel ben gestito sia dal personale dei bar che dal personale delle cucine con una cucina di primissimo livello, il rapporto qualità prezzo (35 euro a persona, in offerta alta stagione) ne fa un posto a cui non si può rinunciare.
L'hotel ha una capienza di 1200 persone ma il servizio era tale e ben gestito che sembrava fossimo in 200 e non 980 come mi disse la signorina alla raception, infatti lo consigliai immediatamente a cocoloco quando andai a prenderlo al suo arrivo ad holguin.








La playa di santa lucia cocobeach è praticamente irraggiungibile la strada è talmente malmessa che giudicarla inpraticabile è poca cosa, non ci rimane di andare al mare a puertopadre e guardalavaca, puertopadre sempre il solito posto, poca gente, mare pulito, e mangiare ottimo, roberto il nostro cucinero è sempre uno dei migliori.
Più distante guardalavaca, spiaggia turistica per antonomasia, bellissima, con tutto quello che puoi chiedere se vai al mare, ma la distanza 130 km. non ci permettono di andarci tutti i giorni.

Per quanto riguarda la macchina a noleggio, il mio amico della viacar si è dimostrato come sempre un gran signore mantenendo quanto promesso una peugeot 206 praticamente nuova a 52 cuc al giorno tutto incluso con consegna diretta a casa mia da guardalavaca senza l'aggiunta di un centesimo, dopo 1 mese, entrando in un ufficio della cubacar mia moglie chiede alla gentile signorina i prezzi per un autovettura per 2 mesi, le viene proposto un athos a 40 cuc ed una gely (auto cina) che assomiglia da lontano ad una mercedes per via della grandezza e dei fari, a 45 cuc, quest'ultima nuova, chiamo immediatamente il mio amico della viacar, che mi dice non poter fare lo stesso prezzo, e che ci saremmo visti alla cubacar per fare il cambio auto.





Con Lorenzo partiamo per tunas con la macchina nuova, scrutando ogni particolare di questa macchina cina, devo dire che apparentemente non è niente male, ma ho rimpianto per tutta la vacanza la mia bella peugeot, la cina con motore 1500 consumava quanto una jinetera della macumba, sedili posteriori scomodissimi, freni che fischiano anche se nuovi e ammortizzatori rumorosissimi, mancanza di chiusura centralizzata e telecomando, autoradio buona con 4 casse, ma senza MP3, l'ho consegnata che la leva del freno a mano si staccava tirandolo, le guarnizioni degli sportelli che si scollavano, e con 8500 km. in più dei 500 con cui mi è stata data.






La discoteca di la tunas è sempre la stessa, meno casino all'entrata, tavolini sempre disponibili, in quanto tutti entrano ad 1 cuc alle 24, la musica a mio avviso meno bella del passato, e mettono sempre la stessa musica con la stessa scaletta, ormai salsa, meringhe, e bachata, a cuba stanno scomparendo, la musica che sentiamo in europa purtroppo sta prendendo il sopravvento anche a cuba.
per mia abitudine prendo sempre lo stesso tavolo, il DJ gran brava persona mi metteva una bottiglia di avana nel tavolo così da riservarlo e farmi entrare quando volevo, i giorni passati con Lorenzo sono volati, in compagnia le vacanze sono altra cosa, ci si aiuta a vicenda, si va al mare assieme, insomma quando è partito è iniziata un'altra vacanza ma mai bella come la prima parte.
Le serate più belle sono il lunedì, giovedì, venerdì e sabato, mentre la domenica tutti vanno alla disco dell'hotel las tunas (tropical) ma bisogna comprare i biglietti alla reception dell'hotel molto presto, la disco è piccola ed in alta stagione sempre piena, a me sinceramente non piace e ci vado di rado solo se in compagnia di amici.
Il matinè dalle 2 alle 6 (ci sono andato 3 volte in tutto) è sempre pieno a scoppiare, musica più cubana, più bella, con moltissime persone che non vanno tutti i giorni in disco.

Il ranchon, rimane una delle mete preferite dei cubani e dei turisti, ottimo servizio, si pranza o cena bene, a prezzi decenti (un po cari per i cubani), di giorno o di notte trovi sempre tantissima gente, rimane il dopo disco più ricercato dove si rimane fino a giorno inoltrato, se non si ha niente di meglio da fare 

Parlando con i cubani che lavorano, che si impegnano tutti i giorni, occupando posizioni significative nell'ambito lavorativo della società tunera, avverto che le cose non sono più come prima, sempre meno gente ha paura di dire quel che pensa, sono in molti a chiedere cambiamenti, persino il granma ogni venerdì pubblica lettere di protesta o di dissenso, cosa in passato pura utopia.
Insomma piccole cose, ma bisogna pur iniziare da qualche parte.

È arrivato a tunas anche rodroman anche lui amico del barrio, è rimasto per la prima volta 2 mesi a cuba, mi raccontava che si è divertito e passato 2 mesi molto belli in compagnia della ragazza che ha conosciuto lo scorso anno e che probabilmente porterà per una vacanza in italia.

Il tempo non è stato dei migliori anche cuba ha sofferto della strana situazione climatica che ha colpito un po tutto il mondo, ricordo una decina di giorni a gennaio dove la temperatura a las tunas è scesa a 8 gradi, un freddo cane, mai visto in 10 anni che vado a tunas.
I lavori di casa sono ormai ultimati, manca solo il falegname che mi consegna la camera da letto poi finalmente posso trasferirmi ai piani superiori, mi hanno proposto un garage proprio accanto a casa mia, la cosa mi alletta e penso di accettare la proposta se pur economicamente molto cara.

Il ritorno l'ho trovato al piropo dove in un angolino ha l'ufficio una signora molto in gamba e preparata, è lei che vende i soggiorni in hotel e conosce tutte le offerte, sempre qui ho comprato un po di visti a 15 cuc per le prossime vacanze in quel di cuba, ritornando al ritorno mi ha trovato il volo della neos la domenica a 440 cuc a persona da holguin, calcolando che il volo più economico che si trovava in italia era quello della blupanorama a 390 euro a persona, non ci ho pensato un secondo, la neos è una delle migliori compagnie che volano da cuba per l'italia, ed il volo di rientro parte alle 23:30 con arrivo in italia alle 13:30 circa, comodissimo.
In aeroporto come al solito tantissimi italiani fermati per i sigari o le tele vendute da artisti locali, anche queste vietati senza un comprovante.

La vacanza, lunga come sempre finisce, con un po di malinconia, con tanta voglia di ritornare in italia, di lavorare, di ritrovare gli amici di sempre e le mie abitudini di tutti i giorni, ma allo stesso tempo inizia il conto alla rovescia che mi riporterà nuovamente sul volo per holguin.


L'ultima modifica di tuccio il Sab 27 Mar 2010 - 14:12 , modificato 5 volte
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
tuccio



Registrato: 30/09/06 01:30
Messaggi: 33726

MessaggioInviato: Mar 23 Mar 2010 - 15:26     Oggetto: Rispondi citando

la rimpianta peugeot Crying or Very sad barattata per una cina di merda



Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
tuccio



Registrato: 30/09/06 01:30
Messaggi: 33726

MessaggioInviato: Mar 23 Mar 2010 - 15:40     Oggetto: Rispondi citando

ogni venerdì per la partenza dei propri clienti del sabato, un saluto a base di stuzzichini in spiaggia







Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
tuccio



Registrato: 30/09/06 01:30
Messaggi: 33726

MessaggioInviato: Mar 23 Mar 2010 - 15:47     Oggetto: Rispondi citando

altre foto dell'hotel playa costa verde













Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
tuccio



Registrato: 30/09/06 01:30
Messaggi: 33726

MessaggioInviato: Mar 23 Mar 2010 - 15:50     Oggetto: Rispondi citando




Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ERBORISTERIA



Registrato: 20/03/10 14:33
Messaggi: 2015

MessaggioInviato: Mar 23 Mar 2010 - 16:21     Oggetto: Rispondi citando

che belle foto Wink
_________________
Sorridi perchè sei contento sorridi perchè ti diverti
quando vorresti piangere dovresti sorridere.
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato
habanero



Registrato: 02/10/06 11:13
Messaggi: 12946
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar 23 Mar 2010 - 16:29     Oggetto: Rispondi citando

bellissime le foto!
sara' perche' non appare Tuccio Very Happy
_________________
Amore chiudi bene casa, sennò entrano i muratori!!! [Spinoza.it]
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato
tuccio



Registrato: 30/09/06 01:30
Messaggi: 33726

MessaggioInviato: Mar 23 Mar 2010 - 16:32     Oggetto: Rispondi citando

ne ho ancvora altre 600 Embarassed altre le ho postate nella cartella cienfuegos dove sono stato per s.valentino per un paio di giorni
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ERBORISTERIA



Registrato: 20/03/10 14:33
Messaggi: 2015

MessaggioInviato: Mar 23 Mar 2010 - 16:34     Oggetto: Rispondi citando

tuccio ha scritto:
ne ho ancvora altre 600 Embarassed altre le ho postate nella cartella cienfuegos dove sono stato per s.valentino per un paio di giorni



Si devo essere sincera queste foto che ai messo sono veramente belle perchè le strade i posti sembrano tanto più curati,puliti che le classiche foto che si vedono della habana Crying or Very sad
_________________
Sorridi perchè sei contento sorridi perchè ti diverti
quando vorresti piangere dovresti sorridere.
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato
bambolino



Registrato: 16/07/08 11:20
Messaggi: 12129
Residenza: La Habana

MessaggioInviato: Mar 23 Mar 2010 - 16:40     Oggetto: Rispondi citando

Diario di vacanze lunghe e goderecce.
Direi che sei sistemato proprio bene, le spiagge li intorno sono sicuramente belle, gli standard sono accettabili.
Sulla mossa talloncini Bp Wink ci si deve difendere!
Per il resto, capisco alcuni connazionali.................

L'Avana non è per tutti Very Happy
_________________
CLAN
Si no existieras yo te inventaría, mi ciudad de La Habana.
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ERBORISTERIA



Registrato: 20/03/10 14:33
Messaggi: 2015

MessaggioInviato: Mar 23 Mar 2010 - 16:42     Oggetto: Rispondi citando

bambolino ha scritto:
Diario di vacanze lunghe e goderecce.
Direi che sei sistemato proprio bene, le spiagge li intorno sono sicuramente belle, gli standard sono accettabili.
Sulla mossa talloncini Bp Wink ci si deve difendere!
Per il resto, capisco alcuni connazionali.................

L'Avana non è per tutti Very Happy


L'Avana è piu incasinata c'e più confucione e meno tranguilla Crying or Very sad
_________________
Sorridi perchè sei contento sorridi perchè ti diverti
quando vorresti piangere dovresti sorridere.
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato
tuccio



Registrato: 30/09/06 01:30
Messaggi: 33726

MessaggioInviato: Mar 23 Mar 2010 - 21:57     Oggetto: Rispondi citando

ERBORISTERIA ha scritto:
bambolino ha scritto:
Diario di vacanze lunghe e goderecce.
Direi che sei sistemato proprio bene, le spiagge li intorno sono sicuramente belle, gli standard sono accettabili.
Sulla mossa talloncini Bp Wink ci si deve difendere!
Per il resto, capisco alcuni connazionali.................

L'Avana non è per tutti Very Happy


L'Avana è piu incasinata c'e più confucione e meno tranguilla Crying or Very sad





pericolosa, carissima, capitalistica, e non si trovano lavanderie
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
tuccio



Registrato: 30/09/06 01:30
Messaggi: 33726

MessaggioInviato: Mar 23 Mar 2010 - 21:58     Oggetto: Rispondi citando

bambolino ha scritto:
Diario di vacanze lunghe e goderecce.
Direi che sei sistemato proprio bene, le spiagge li intorno sono sicuramente belle, gli standard sono accettabili.
Sulla mossa talloncini Bp Wink ci si deve difendere!
Per il resto, capisco alcuni connazionali.................

L'Avana non è per tutti Very Happy





si bisogna darsi da fare......................... le spiagge sono tra le più belle di cuba OK
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
bambolino



Registrato: 16/07/08 11:20
Messaggi: 12129
Residenza: La Habana

MessaggioInviato: Mar 23 Mar 2010 - 22:03     Oggetto: Rispondi citando

tuccio ha scritto:
ERBORISTERIA ha scritto:
bambolino ha scritto:
Diario di vacanze lunghe e goderecce.
Direi che sei sistemato proprio bene, le spiagge li intorno sono sicuramente belle, gli standard sono accettabili.
Sulla mossa talloncini Bp Wink ci si deve difendere!
Per il resto, capisco alcuni connazionali.................

L'Avana non è per tutti Very Happy


L'Avana è piu incasinata c'e più confucione e meno tranguilla Crying or Very sad



pericolosa, carissima, capitalistica, e non si trovano lavanderie



Arrivano da pinar a confondere le idee
_________________
CLAN
Si no existieras yo te inventaría, mi ciudad de La Habana.
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
tuccio



Registrato: 30/09/06 01:30
Messaggi: 33726

MessaggioInviato: Mar 23 Mar 2010 - 22:03     Oggetto: Rispondi citando







oltre che alla bellezza delle foto, non osate immaginare il sapore dei tramezzini che assapori in spiaggia alle 4 del pomeriggio mentre sei sdraiato sotto gli ultimi raggi di sole Cool
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
tuccio



Registrato: 30/09/06 01:30
Messaggi: 33726

MessaggioInviato: Mar 23 Mar 2010 - 22:05     Oggetto: Rispondi citando

bambolino ha scritto:
tuccio ha scritto:
ERBORISTERIA ha scritto:
bambolino ha scritto:
Diario di vacanze lunghe e goderecce.
Direi che sei sistemato proprio bene, le spiagge li intorno sono sicuramente belle, gli standard sono accettabili.
Sulla mossa talloncini Bp Wink ci si deve difendere!
Per il resto, capisco alcuni connazionali.................

L'Avana non è per tutti Very Happy


L'Avana è piu incasinata c'e più confucione e meno tranguilla Crying or Very sad



pericolosa, carissima, capitalistica, e non si trovano lavanderie



Arrivano da pinar a confondere le idee




Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
LELE72



Registrato: 28/04/08 16:49
Messaggi: 1214
Residenza: Provincia di Pesaro

MessaggioInviato: Mer 24 Mar 2010 - 8:54     Oggetto: Rispondi citando

tuccio ha scritto:






oltre che alla bellezza delle foto, non osate immaginare il sapore dei tramezzini che assapori in spiaggia alle 4 del pomeriggio mentre sei sdraiato sotto gli ultimi raggi di sole Cool


...vedo del preciu crudo. Shocked Shocked .....mi sbaglio????
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato
cocoloco



Registrato: 30/09/06 03:26
Messaggi: 86046

MessaggioInviato: Mer 24 Mar 2010 - 10:44     Oggetto: Rispondi citando

LELE72 ha scritto:
tuccio ha scritto:


...vedo del preciu crudo. Shocked Shocked .....mi sbaglio????


No Lele, non sbagli OK

Salmone affumicato e... prosciutto crudo decisamente buono... meglio se consumato prima che il sole lo "arrostisca" oppure nei vari buffet dove veniva servito

Pensa che in quell'hotel, nella lobby, ogni giorno preparano un tavolino con questi stessi antipastini. Una volta consegnati i documenti alla reception, in attesa che si venga registrati e prima di essere braccialettodotati, ci si puó già abbuffare di prosciutto crudo Smile
_________________
IL PIACERE DI INFORMARE, DI INFORMARSI, DI CONDIVIDERE
CUBAFACILE.COM
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato MSN
gralillo



Registrato: 22/01/10 12:48
Messaggi: 3857
Residenza: provincia di Lodi

MessaggioInviato: Mer 24 Mar 2010 - 11:01     Oggetto: Rispondi citando

cocoloco ha scritto:
LELE72 ha scritto:
tuccio ha scritto:


...vedo del preciu crudo. Shocked Shocked .....mi sbaglio????


No Lele, non sbagli OK

Salmone affumicato e... prosciutto crudo decisamente buono... meglio se consumato prima che il sole lo "arrostisca" oppure nei vari buffet dove veniva servito

Pensa che in quell'hotel, nella lobby, ogni giorno preparano un tavolino con questi stessi antipastini. Una volta consegnati i documenti alla reception, in attesa che si venga registrati e prima di essere braccialettodotati, ci si puó già abbuffare di prosciutto crudo Smile

sarà sicuramente crudo cinese taroccato, Smile Smile belle foto complimenti
_________________
Pensiamo alla nostra di salute, che è meglio.
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato
cocoloco



Registrato: 30/09/06 03:26
Messaggi: 86046

MessaggioInviato: Mer 24 Mar 2010 - 11:10     Oggetto: Rispondi citando

gralillo ha scritto:
sarà sicuramente crudo cinese taroccato


non so se é un crudo cinese taroccato... non é il miglior parma doc mai mangiato... ma sicuramente é molto bbbono Wink Very Happy
_________________
IL PIACERE DI INFORMARE, DI INFORMARSI, DI CONDIVIDERE
CUBAFACILE.COM
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato MSN
LELE72



Registrato: 28/04/08 16:49
Messaggi: 1214
Residenza: Provincia di Pesaro

MessaggioInviato: Mer 24 Mar 2010 - 11:30     Oggetto: Rispondi citando

cocoloco ha scritto:
gralillo ha scritto:
sarà sicuramente crudo cinese taroccato


non so se é un crudo cinese taroccato... non é il miglior parma doc mai mangiato... ma sicuramente é molto bbbono Wink Very Happy


...se capitero'da quelli parti solo il crudo merita una visita di almeno 1/2 giorni.....
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato
ERBORISTERIA



Registrato: 20/03/10 14:33
Messaggi: 2015

MessaggioInviato: Mer 24 Mar 2010 - 11:35     Oggetto: Rispondi citando

tuccio ha scritto:
ERBORISTERIA ha scritto:
bambolino ha scritto:
Diario di vacanze lunghe e goderecce.
Direi che sei sistemato proprio bene, le spiagge li intorno sono sicuramente belle, gli standard sono accettabili.
Sulla mossa talloncini Bp Wink ci si deve difendere!
Per il resto, capisco alcuni connazionali.................

L'Avana non è per tutti Very Happy


L'Avana è piu incasinata c'e più confucione e meno tranguilla Crying or Very sad





pericolosa, carissima, capitalistica, e non si trovano lavanderie


lavanderia a cuba per fare cosa Sad non abbiamo capotti piumini da lavare in lavanderia nos basta la lavadora coreana y ya esta OK
_________________
Sorridi perchè sei contento sorridi perchè ti diverti
quando vorresti piangere dovresti sorridere.
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato
galiano



Registrato: 07/11/07 11:50
Messaggi: 9586

MessaggioInviato: Mer 24 Mar 2010 - 12:18     Oggetto: Rispondi citando

ERBORISTERIA ha scritto:
tuccio ha scritto:
ERBORISTERIA ha scritto:
bambolino ha scritto:
Diario di vacanze lunghe e goderecce.
Direi che sei sistemato proprio bene, le spiagge li intorno sono sicuramente belle, gli standard sono accettabili.
Sulla mossa talloncini Bp Wink ci si deve difendere!
Per il resto, capisco alcuni connazionali.................

L'Avana non è per tutti Very Happy


L'Avana è piu incasinata c'e più confucione e meno tranguilla Crying or Very sad





pericolosa, carissima, capitalistica, e non si trovano lavanderie


lavanderia a cuba per fare cosa Sad non abbiamo capotti piumini da lavare in lavanderia nos basta la lavadora coreana y ya esta OK


diselo mija OK
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato
galiano



Registrato: 07/11/07 11:50
Messaggi: 9586

MessaggioInviato: Mer 24 Mar 2010 - 12:19     Oggetto: Rispondi citando

Belle foto..continua.. OK

magari + gnocca e meno carros.. Rolling Eyes
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato
tuccio



Registrato: 30/09/06 01:30
Messaggi: 33726

MessaggioInviato: Mer 24 Mar 2010 - 15:11     Oggetto: Rispondi citando

gralillo ha scritto:
cocoloco ha scritto:
LELE72 ha scritto:
tuccio ha scritto:


...vedo del preciu crudo. Shocked Shocked .....mi sbaglio????


No Lele, non sbagli OK

Salmone affumicato e... prosciutto crudo decisamente buono... meglio se consumato prima che il sole lo "arrostisca" oppure nei vari buffet dove veniva servito

Pensa che in quell'hotel, nella lobby, ogni giorno preparano un tavolino con questi stessi antipastini. Una volta consegnati i documenti alla reception, in attesa che si venga registrati e prima di essere braccialettodotati, ci si puó già abbuffare di prosciutto crudo Smile

sarà sicuramente crudo cinese taroccato, Smile Smile belle foto complimenti





mi hanno detto essere serrano, non ho certezze ma calcolando che tutto era di buona qualità e senza andare al risparmio, penso che possa essere vero
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
tuccio



Registrato: 30/09/06 01:30
Messaggi: 33726

MessaggioInviato: Mer 24 Mar 2010 - 15:12     Oggetto: Rispondi citando

LELE72 ha scritto:
cocoloco ha scritto:
gralillo ha scritto:
sarà sicuramente crudo cinese taroccato


non so se é un crudo cinese taroccato... non é il miglior parma doc mai mangiato... ma sicuramente é molto bbbono Wink Very Happy


...se capitero'da quelli parti solo il crudo merita una visita di almeno 1/2 giorni.....





credimi, i motivi per andarci sono molti OK
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
tuccio



Registrato: 30/09/06 01:30
Messaggi: 33726

MessaggioInviato: Mer 24 Mar 2010 - 15:13     Oggetto: Rispondi citando

galiano ha scritto:
Belle foto..continua.. OK

magari + gnocca e meno carros.. Rolling Eyes





arriva anche quella, anche perchè vedo che se non le posto io in questo forum una bella donna non la vediamo nemmeno con il cannocchiale Cool
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
tuccio



Registrato: 30/09/06 01:30
Messaggi: 33726

MessaggioInviato: Mer 24 Mar 2010 - 15:36     Oggetto: Rispondi citando

la famosa pasta al tonno ormai tanto famosa a las tunas, ma la ricetta è del tutto personale, pasta barilla, pomodoro fresco, e scatolette di tonno comprate e portate dall'italia.



Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
tuccio



Registrato: 30/09/06 01:30
Messaggi: 33726

MessaggioInviato: Mer 24 Mar 2010 - 15:38     Oggetto: Rispondi citando

cartelli stradali di benvenuTTo ai turisti




Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
tuccio



Registrato: 30/09/06 01:30
Messaggi: 33726

MessaggioInviato: Mer 24 Mar 2010 - 15:41     Oggetto: Rispondi citando

la classica cena a las tunas, tutto freschissimo, tutto preso direttamente al porto di manatì


Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
tuccio



Registrato: 30/09/06 01:30
Messaggi: 33726

MessaggioInviato: Mer 24 Mar 2010 - 15:58     Oggetto: Rispondi citando

Ristorante Nuovo Mundo, dietro hotel Cadilac, ottimo cibo, ottimo servizio, ma solo su prenotazione e chiedendo prima cosa prevede il menù, a differenza di altri ristoranti in pesos cubano, sono veloci e cordiali.





Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
LELE72



Registrato: 28/04/08 16:49
Messaggi: 1214
Residenza: Provincia di Pesaro

MessaggioInviato: Mer 24 Mar 2010 - 15:58     Oggetto: Rispondi citando

tuccio ha scritto:
LELE72 ha scritto:
cocoloco ha scritto:
gralillo ha scritto:
sarà sicuramente crudo cinese taroccato


non so se é un crudo cinese taroccato... non é il miglior parma doc mai mangiato... ma sicuramente é molto bbbono Wink Very Happy


...se capitero'da quelli parti solo il crudo merita una visita di almeno 1/2 giorni.....





credimi, i motivi per andarci sono molti OK


..ormai mi interessa solo il mare e il cibo
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato
tuccio



Registrato: 30/09/06 01:30
Messaggi: 33726

MessaggioInviato: Mer 24 Mar 2010 - 16:00     Oggetto: Rispondi citando

paesaggi durante la mia trasferta in quel di cienfuegos Smile





Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
azucena



Registrato: 01/12/08 21:38
Messaggi: 248
Residenza: Italia

MessaggioInviato: Mer 24 Mar 2010 - 16:03     Oggetto: Rispondi citando

tuccio ha scritto:
la classica cena a las tunas, tutto freschissimo, tutto preso direttamente al porto di manatì





Ciao Tuccio,allora non sei andato a Santa Lucia?Noi ci siamo fermati la' per 15 giorni
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato
tuccio



Registrato: 30/09/06 01:30
Messaggi: 33726

MessaggioInviato: Mer 24 Mar 2010 - 16:03     Oggetto: Rispondi citando

TRINIDAD dove abbiamo comprato un copritavolo fatto a mano bellissimo





Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
tuccio



Registrato: 30/09/06 01:30
Messaggi: 33726

MessaggioInviato: Mer 24 Mar 2010 - 16:04     Oggetto: Rispondi citando

azucena ha scritto:
tuccio ha scritto:
la classica cena a las tunas, tutto freschissimo, tutto preso direttamente al porto di manatì





Ciao Tuccio,allora non sei andato a Santa Lucia?Noi ci siamo fermati la' per 15 giorni




un paio di volte non di più, la strada era bruttissima, ed arrivarci da las tunas un incubo Sad
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
tuccio



Registrato: 30/09/06 01:30
Messaggi: 33726

MessaggioInviato: Mer 24 Mar 2010 - 16:06     Oggetto: Rispondi citando

LELE72 ha scritto:
tuccio ha scritto:
LELE72 ha scritto:
cocoloco ha scritto:
gralillo ha scritto:
sarà sicuramente crudo cinese taroccato


non so se é un crudo cinese taroccato... non é il miglior parma doc mai mangiato... ma sicuramente é molto bbbono Wink Very Happy


...se capitero'da quelli parti solo il crudo merita una visita di almeno 1/2 giorni.....





credimi, i motivi per andarci sono molti OK


..ormai mi interessa solo il mare e il cibo





io parlavo di architettura Cool
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ERBORISTERIA



Registrato: 20/03/10 14:33
Messaggi: 2015

MessaggioInviato: Mer 24 Mar 2010 - 16:07     Oggetto: Rispondi citando

tuccio ha scritto:
la classica cena a las tunas, tutto freschissimo, tutto preso direttamente al porto di manatì





la classica sena habanera es arroz blanco con picadillo de soya Crying or Very sad

estan bien los tuneros Cool
_________________
Sorridi perchè sei contento sorridi perchè ti diverti
quando vorresti piangere dovresti sorridere.
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato
tuccio



Registrato: 30/09/06 01:30
Messaggi: 33726

MessaggioInviato: Mer 24 Mar 2010 - 16:10     Oggetto: Rispondi citando

i nuovi fusibili a las tunas, saranno cinesi pure questi ? Shocked



Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
tuccio



Registrato: 30/09/06 01:30
Messaggi: 33726

MessaggioInviato: Mer 24 Mar 2010 - 16:13     Oggetto: Rispondi citando

ERBORISTERIA ha scritto:
tuccio ha scritto:
la classica cena a las tunas, tutto freschissimo, tutto preso direttamente al porto di manatì





la classica sena habanera es arroz blanco con picadillo de soya Crying or Very sad

estan bien los tuneros Cool





los tuneros grazie al turismo vive un momento magico, certo alcuni barboni, pochi fortunatamente, rovinano la media
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ERBORISTERIA



Registrato: 20/03/10 14:33
Messaggi: 2015

MessaggioInviato: Mer 24 Mar 2010 - 16:15     Oggetto: Rispondi citando

tuccio ha scritto:
ERBORISTERIA ha scritto:
tuccio ha scritto:
la classica cena a las tunas, tutto freschissimo, tutto preso direttamente al porto di manatì





la classica sena habanera es arroz blanco con picadillo de soya Crying or Very sad

estan bien los tuneros Cool



pero porche a las tunas hay mas turimos che a la habana Rolling Eyes



los tuneros grazie al turismo vive un momento magico, certo alcuni barboni, pochi fortunatamente, rovinano la media

_________________
Sorridi perchè sei contento sorridi perchè ti diverti
quando vorresti piangere dovresti sorridere.
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato
azucena



Registrato: 01/12/08 21:38
Messaggi: 248
Residenza: Italia

MessaggioInviato: Mer 24 Mar 2010 - 16:20     Oggetto: Rispondi citando

Complimenti Tuccio,hai una bella casa. OK
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato
tuccio



Registrato: 30/09/06 01:30
Messaggi: 33726

MessaggioInviato: Mer 24 Mar 2010 - 16:35     Oggetto: Rispondi citando

azucena ha scritto:
Complimenti Tuccio,hai una bella casa. OK




grazie Embarassed
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
azucena



Registrato: 01/12/08 21:38
Messaggi: 248
Residenza: Italia

MessaggioInviato: Mer 24 Mar 2010 - 16:46     Oggetto: Rispondi citando

tuccio ha scritto:
azucena ha scritto:
Complimenti Tuccio,hai una bella casa. OK




grazie Embarassed


Anch'io sto facendo dei lavori nella casa che abbiamo a Santa Lucia,solo che li i materiali sono difficili da trovare e quando li trovo costano una fortuna... Rolling Eyes Crying or Very sad
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato
tuccio



Registrato: 30/09/06 01:30
Messaggi: 33726

MessaggioInviato: Mer 24 Mar 2010 - 16:48     Oggetto: Rispondi citando

i soggiorni al playa costa verde, sono stati indimenticabili spero che queste foto ne possano essere la testimonianza.

questi paesaggi, la bellezza di cuba, la vivacità dei cubani e la loro musica dovrebbero essere fonte di ricchezza inesauribile per questa isola



Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
tuccio



Registrato: 30/09/06 01:30
Messaggi: 33726

MessaggioInviato: Mer 24 Mar 2010 - 16:49     Oggetto: Rispondi citando


Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cienfuegos



Registrato: 23/05/08 20:42
Messaggi: 52

MessaggioInviato: Mer 24 Mar 2010 - 21:36     Oggetto: Rispondi citando

x tuccio

belle le foto del ponte di yaguanabo, guaymico e del ranchon di yaguanabo, tuccio non sei stato a mangiare nel paladar sopra villa yaguanabo ?[/quote]
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato
tuccio



Registrato: 30/09/06 01:30
Messaggi: 33726

MessaggioInviato: Gio 25 Mar 2010 - 1:56     Oggetto: Rispondi citando

cienfuegos ha scritto:
x tuccio

belle le foto del ponte di yaguanabo, guaymico e del ranchon di yaguanabo, tuccio non sei stato a mangiare nel paladar sopra villa yaguanabo ?
[/quote]




ho mangiato in un paladar da quelle parti ma sinceramente non saprei .....
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Enrica



Registrato: 08/01/10 17:40
Messaggi: 461
Residenza: prov. di Milano

MessaggioInviato: Gio 25 Mar 2010 - 12:07     Oggetto: Rispondi citando

belle foto OK

guardare la spiaggia di Pesquero mi ha fatto ricordare la nostra piacevolissima vacanza di qualche anno fa. Ma ho ricordato anche i tantissimi mosquitos Evil or Very Mad
_________________
-
-

ciao,
http://www.iviaggidichicca.it/
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato HomePage
tuccio



Registrato: 30/09/06 01:30
Messaggi: 33726

MessaggioInviato: Gio 25 Mar 2010 - 15:57     Oggetto: Rispondi citando

Enrica ha scritto:
belle foto OK

guardare la spiaggia di Pesquero mi ha fatto ricordare la nostra piacevolissima vacanza di qualche anno fa. Ma ho ricordato anche i tantissimi mosquitos Evil or Very Mad




affumicano tantissimo per pulire l'ambiente dai mosquitos, ma qualcuno riesce a sopravvivere e si vendica Sad
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Cubafacile - Il Forum di Cuba e della sua gente -> Las Tunas Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi