Cubafacile -  Il Forum di Cuba e della sua gente
Facebook
Twitter
Gplus
RSS

IL LUOGO DOVE SI PARLA DI CUBA E LA SUA GENTE

Versione "Mobile" di Cubafacile

Nuovo argomento   Rispondi    Cubafacile - Il Forum di Cuba e della sua gente -> LINEA DIRETTA CON L'AMMINISTRAZIONE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
webmaster

MessaggioInviato: Mar 19 Mag 2015 - 9:07     Oggetto: Versione "Mobile" di Cubafacile Rispondi citando

Ciao a tutti, ho implementato una versione "Mobile" per il forum, visualizzabile solo dagli smartphone (i tablet dovrebbero avere uno schermo sufficientemente grande per visualizzare decentemente il forum). La versione è solo testuale, permette comunque di loggarsi, di avere accesso alle principali funzioni... per alcune cose avanzate e per le funzioni di moderazione è necessario usare la versione "web" che, comunque, è disponibile anche sugli smartphone basta selezionare "richiedi versione desktop" sulla configurazione del telefono.
Fatemi sapere se questa innovazione trova o meno il vostro consenso, se la ritenete utile e se vorreste venisse in qualche modo migliorata/modificata... il tempo che ho a disposizione è pochino ma qualcosa si può sicuramente fare...
Cool
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato
cocoloco

MessaggioInviato: Mar 19 Mag 2015 - 9:29     Oggetto: Rispondi citando

OK
Profilo Invia messaggio privato MSN
MAXHABANA
coordinatore

MessaggioInviato: Mar 19 Mag 2015 - 18:24     Oggetto: Rispondi citando

Come già segnalato chiaro colpa mia ma come detto io sia del Iphone che dal Sansung non vedo più nulla del Forum
emanuel

MessaggioInviato: Mar 19 Mag 2015 - 20:46     Oggetto: Rispondi citando

Entrato adesso col telefono a dare un occhiata OK

Semplice e carica veloce (in casa col wi-fi).

Ho notato una cosa, lo dico perchè magari serve, a me non cambia più di tanto...:
se si entra in una sottosezione, poi non c'è modo di tornare alla home se non modificando l'indirizzo nella barra o tornando indietro col telefono.

Puoi mica mettere il tasto home in titte le sottosezioni o come col pc indice del forum e poi -> il percorso di dove si è?

Rev.............nte, Emanuele
Patria o muerte, venceremos!!! y abajo de la cama nos meteremos...

Inizio Pagina
webmaster

MessaggioInviato: Mar 19 Mag 2015 - 23:24     Oggetto: Rispondi citando

MAXHABANA ha scritto:
Come già segnalato chiaro colpa mia ma come detto io sia del Iphone che dal Sansung non vedo più nulla del Forum

Max non so come aiutarti... Segnati l'ora precisa così posso controllare meglio i log
Inizio Pagina
webmaster

MessaggioInviato: Mar 19 Mag 2015 - 23:27     Oggetto: Rispondi citando

emanuel ha scritto:
Entrato adesso col telefono a dare un occhiata OK

Semplice e carica veloce (in casa col wi-fi).

Ho notato una cosa, lo dico perchè magari serve, a me non cambia più di tanto...:
se si entra in una sottosezione, poi non c'è modo di tornare alla home se non modificando l'indirizzo nella barra o tornando indietro col telefono.

Puoi mica mettere il tasto home in titte le sottosezioni o come col pc indice del forum e poi -> il percorso di dove si è?

Ok appena posso vedo di implementare qualcosa del genere
Inizio Pagina
liuk
coordinatore

MessaggioInviato: Mer 20 Mag 2015 - 8:15     Oggetto: Rispondi citando

Con la versione "classica" la navigazione era più semplice, sarà questione di abitudine ma a me non piace Confused

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille

Confucio
Inizio Pagina
webmaster

MessaggioInviato: Mer 20 Mag 2015 - 8:49     Oggetto: Rispondi citando

Vorrei avere più riscontri sulle impressioni della versione per smartphone dato che circa un 10% dei visitatori legge il forum attraverso un telefono.
Vi spiego anche perché è stata introdotta questa versione.
Nel tentativo di dare più visibilità al forum, oltre alle altre migliorie (ottimizzazione del codice per una maggiore velocità, sistemazione dei tag del codice per una migliore indicizzazione sui motori di ricerca, sistemazione di alcuni link interni, ottimizzazione delle immagini,...) mi veniva segnalato dai vari tools di analisi il fatto che su smartphone la visualizzazione del sito non fosse adeguata per dimensione dei caratteri, vicinanza dei link, pesantezza delle immagini, ecc.... allora ho modificato un template del sw per il forum liberandolo di tuti gli orpelli e ho creato la versione mobile che però, in tutto e per tutto, dovrebbe riprodurre le funzioni della versione desktop.
Peraltro sui telefoni android dovrebbe essere presente la funzione "Richiedi sito desktop" che permette di caricare la versione non modificata del forum
Ad ogni modo scrivete qui le vostre impressioni, quindi valuteremo se rimuovere la versione mobile o mantenerla.
Inizio Pagina
liuk
coordinatore

MessaggioInviato: Mer 20 Mag 2015 - 9:54     Oggetto: Rispondi citando

Io ho un telefono android e non mi compare "Richiedi sito desktop".
Considerato poi che è di solo lettura ed io entro nel forum all'80% con il telefono Confused

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille

Confucio
Inizio Pagina
webmaster

MessaggioInviato: Mer 20 Mag 2015 - 10:15     Oggetto: Rispondi citando

Per attivare la versione desktop basta attivare il menu di chrome dopo aver caricato la versione "mobile"... ci sono anche diversi esempi su internet su come fare.
Per la questione del sola lettura in realtà non è così... al momento non si può quotare un intervento ma si può inserire una risposta.
Attendo che qualche altro si esprima e poi vedrò cosa fare
Inizio Pagina
webmaster

MessaggioInviato: Ven 22 Mag 2015 - 8:42     Oggetto: Rispondi citando

Nessuno ha altre impressioni? E' importante avere un riscontro su questa cosa...
Inizio Pagina
chevy56

MessaggioInviato: Lun 25 Mag 2015 - 7:58     Oggetto: Rispondi citando

Io mi trovo malissimo.usavo molto la funzione "leggi i tuoi messaggi"
Adesso mi appare una lista di argomenti bella quanto la lista della spesa...
Inizio Pagina
webmaster

MessaggioInviato: Mer 27 Mag 2015 - 9:02     Oggetto: Rispondi citando

Ok mi pare che i commenti siano solo negativi... va bene entro domani vedo di rimuovere la versione mobile.
Speravo di fare cosa gradita ma evidentemente non è così e va bene seguire il forum in miniatura...
Inizio Pagina
Ospite50

MessaggioInviato: Mer 27 Mag 2015 - 19:49     Oggetto: Rispondi citando

raramente mi trovo d'accordo con chevy, questa volta si Very Happy
Inizio Pagina
webmaster

MessaggioInviato: Gio 28 Mag 2015 - 8:57     Oggetto: Rispondi citando

Come richiesto ho rimosso lo switch al template mobile e ripristinata la versione "normale" del forum anche per chi naviga col cellulare.
Inizio Pagina
chevy56

MessaggioInviato: Gio 28 Mag 2015 - 9:24     Oggetto: Rispondi citando

webmaster ha scritto:
Come richiesto ho rimosso lo switch al template mobile e ripristinata la versione "normale" del forum anche per chi naviga col cellulare.

OK ..è ritornato il figliol prodigo!
Inizio Pagina
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Cubafacile - Il Forum di Cuba e della sua gente -> LINEA DIRETTA CON L'AMMINISTRAZIONE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: