Cubafacile -  Il Forum di Cuba e della sua gente
Facebook
Twitter
Gplus
RSS

IL LUOGO DOVE SI PARLA DI CUBA E LA SUA GENTE

X Tuccio

Nuovo argomento   Rispondi    Cubafacile - Il Forum di Cuba e della sua gente -> Las Tunas
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
costantino

MessaggioInviato: Lun 19 Lug 2010 - 13:12     Oggetto: X Tuccio Rispondi citando

Scusa se ti rubo tempo o non ho postato nel posto giusto però non ho più trovato i post che parlavano della tua casa.
Avrei bisogno di informazioni e consigli a proposito di casa a Cuba
Come forse saprai sono sposato con una Holguinera che è cresciuta a Gibara. Avevamo in progetto di fare una cosa simile alla tua ristrutturando la casa di famiglia e ampliarla però per vari motivi non è andato a buon fine.
Adesso abbiamo un'altra possiblità di comprare una placa di amici e costruirci sopra. Vorrei sapere da te che sei esperto, quanto può valere una placa a Gibara e quanto si può spendere per fare un appartamentino sopra. Ti ringrazio per le informazioni che mi darai.
Buon lavoro, ciao e grazie
Costantino
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cocoloco

MessaggioInviato: Lun 19 Lug 2010 - 13:22     Oggetto: Re: X Tuccio Rispondi citando

costantino ha scritto:
Scusa se ti rubo tempo o non ho postato nel posto giusto però non ho più trovato i post che parlavano della tua casa.
Come forse saprai sono sposato con una Holguinera che è cresciuta a Gibara. Avevamo in progetto di fare una cosa simile alla tua ristrutturando la casa di famiglia e ampliarla però per vari motivi non è andato a buon fine.
Adesso abbiamo un'altra possiblità di comprare una placa di amici e costruirci sopra. Vorrei sapere da te che sei esperto, quanto può valere una placa a Gibara e quanto si può spendere per fare un appartamentino sopra. Ti ringrazio per le informazioni che mi darai.
Costantino

Ciao costantino... Tuccio in questo periodo é super-indaffarato... quindi in attesa della sua risposta... dovresti un po' precisare la domanda Wink

quanti mq misura la placa? Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato MSN
costantino

MessaggioInviato: Lun 19 Lug 2010 - 17:22     Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente non lo so pero presto te lo dico ciao
Inizio Pagina
cocoloco

MessaggioInviato: Lun 19 Lug 2010 - 17:28     Oggetto: Rispondi citando

costantino ha scritto:
Sinceramente non lo so pero presto te lo dico ciao

OK .... cmq, tanto per farti un'idea, una placa di una 60ina di mq... a Las Tunas si venderebbe a 1000/1600 CUC
costantino

MessaggioInviato: Lun 19 Lug 2010 - 18:36     Oggetto: Rispondi citando

Ok ti ringrazio per l'informazione, mi hai dato un prezzo di riferimento.
Ciao Costantino
Inizio Pagina
tuccio

MessaggioInviato: Mar 20 Lug 2010 - 0:54     Oggetto: Re: X Tuccio Rispondi citando

costantino ha scritto:
Costantino

ecco il topic a cui ti riferivi, leggilo con calma e poi chiedimi quello che vuoi OK
http://www.cubafacile.com/viewtopic.php?p=226877#226877
Inizio Pagina
costantino

MessaggioInviato: Mar 20 Lug 2010 - 9:47     Oggetto: Rispondi citando

Grazie Tuccio, adesso mi leggo tutto con calma poi ti chiederò.
Credo che i costi saranno uguali a Gibara come a Las Tunas.
Ciao e buon lavoro
Costantino
Inizio Pagina
tuccio

MessaggioInviato: Mar 20 Lug 2010 - 13:59     Oggetto: Rispondi citando

costantino ha scritto:
Ciao e buon lavoro
Costantino

potrebbero essere anche inferiori, ma dipende dalla reperibilità dei materiali, sai bene che a cuba quello che trovi oggi non è detto che si possa trovare domani
Inizio Pagina
MAXHABANA
coordinatore

MessaggioInviato: Mar 20 Lug 2010 - 14:06     Oggetto: Rispondi citando

tuccio ha scritto:
costantino ha scritto:
Ciao e buon lavoro
Costantino

potrebbero essere anche inferiori, ma dipende dalla reperibilità dei materiali, sai bene che a cuba quello che trovi oggi non è detto che si possa trovare domani

Parole santo Tuccio, sono 6 mesi che Yaime ha finito tutti i lavori in casa (appena vado posto poi le foto OK ) l'unica cosa che falta è una ventana di alluminio peril patio dietro che ha fatto coprire e da quella data non si beccano uno straccio di 2 mq di alluminio per farla fare........

Ora, pare, che finalmente l'ennesino artigiano sia riuscito a conseguir el material...... Si faceva prima a rifare di altro materiale le altre 8 finestre
tuccio

MessaggioInviato: Mer 21 Lug 2010 - 1:03     Oggetto: Rispondi citando

MAXHABANA ha scritto:
tuccio ha scritto:
costantino ha scritto:
Ciao e buon lavoro
Costantino

Parole santo Tuccio, sono 6 mesi che Yaime ha finito tutti i lavori in casa (appena vado posto poi le foto OK ) l'unica cosa che falta è una ventana di alluminio peril patio dietro che ha fatto coprire e da quella data non si beccano uno straccio di 2 mq di alluminio per farla fare........

Ora, pare, che finalmente l'ennesino artigiano sia riuscito a conseguir el material...... Si faceva prima a rifare di altro materiale le altre 8 finestre

è incredibile, quando cerchi qualcosa non la trovi mai Evil or Very Mad
Inizio Pagina
vivaoriente

MessaggioInviato: Mer 21 Lug 2010 - 14:34     Oggetto: Rispondi citando

Abbiamo fatto 100mq di casa su due piani (50+50) tutta in cemento e mattoni.Il costo ad oggi (senza rifiniture interne e senza intonaco) è stato di 3500 euro;manodopera,materiali e autorizzazioni incluse.La casa sta a Puerto Padre quindi il costo dovrebbe essere simile a Gibara..
Inizio Pagina
Profilo Invia messaggio privato
cocoloco

MessaggioInviato: Mer 21 Lug 2010 - 14:40     Oggetto: Rispondi citando

vivaoriente ha scritto:
Abbiamo fatto 100mq di casa su due piani (50+50) tutta in cemento e mattoni.Il costo ad oggi (senza rifiniture interne e senza intonaco) è stato di 3500 euro;manodopera,materiali e autorizzazioni incluse.La casa sta a Puerto Padre quindi il costo dovrebbe essere simile a Gibara..

ciao vivaoriente... compresi sanitari, cucina, porte e finestre?
tuccio

MessaggioInviato: Mer 21 Lug 2010 - 14:48     Oggetto: Rispondi citando

vivaoriente ha scritto:

il prezzo del grezzo è ottimo, anzi mi permetto di dire economico, le rifiniture ed i sanitari con le piastrelle faranno lievitare un po quanto hai speso ad oggi Wink

occhio alla posa in opera delle piastrelle che qualcuno segua i lavori piastrella per piastrella, altrimenti alla fine ne mettono sempre qualcuna storta, a mo di firma
Inizio Pagina
cocoloco

MessaggioInviato: Mer 21 Lug 2010 - 14:53     Oggetto: Rispondi citando

tuccio ha scritto:

il prezzo del grezzo è ottimo

cosa intenti per "grezzo"?... la struttura esterna + divisioni interne + tetto?
vivaoriente

MessaggioInviato: Mer 21 Lug 2010 - 17:34     Oggetto: Rispondi citando

Si per "grezzo" intendo struttura in cemento+divisioni+tetto compresa manodopera.Grazie Tuccio del consiglio....Mia suocera sta seguendo i lavori e devo dire che è "quisquillosa"....inoltre la "ditta" sa quanto gli italiani so rompi.....Tuccio che dici è meglio cercare i sanitari a Tunas- Holguin o all'Habana?[/quote]
Inizio Pagina
cocoloco

MessaggioInviato: Mer 21 Lug 2010 - 18:41     Oggetto: Rispondi citando

vivaoriente ha scritto:
che dici è meglio cercare i sanitari a Tunas- Holguin o all'Habana?

Se devi andare all'Avana apposta per questo.... ti conviene prenderli a Holguin o Camaguey dve cmq c'é una discreta scelta
tuccio

MessaggioInviato: Gio 22 Lug 2010 - 1:17     Oggetto: Rispondi citando

vivaoriente ha scritto:
Si per "grezzo" intendo struttura in cemento+divisioni+tetto compresa manodopera.Grazie Tuccio del consiglio....Mia suocera sta seguendo i lavori e devo dire che è "quisquillosa"....inoltre la "ditta" sa quanto gli italiani so rompi.....Tuccio che dici è meglio cercare i sanitari a Tunas- Holguin o all'Habana?
[/quote]

se hai la macchina o qualcuno che ti accompagna, holguin e camaguey sono ben forniti, las tunas lascia perdere.

ti consiglio se trovi tutto di comprare quanto ti serve senza rimandare a domani per il resto, sanitari e piastrelle oggi ci sono domani no.

stessa cosa per il lavabo della cucina o i rubinetti, per questi ultimi ho preferito portarli dall'italia, a cuba sono cinesi e si rompono ogni 30 giorni
Inizio Pagina
MAXHABANA
coordinatore

MessaggioInviato: Gio 22 Lug 2010 - 9:17     Oggetto: Rispondi citando

tuccio ha scritto:
vivaoriente ha scritto:
Si per "grezzo" intendo struttura in cemento+divisioni+tetto compresa manodopera.Grazie Tuccio del consiglio....Mia suocera sta seguendo i lavori e devo dire che è "quisquillosa"....inoltre la "ditta" sa quanto gli italiani so rompi.....Tuccio che dici è meglio cercare i sanitari a Tunas- Holguin o all'Habana?

se hai la macchina o qualcuno che ti accompagna, holguin e camaguey sono ben forniti, las tunas lascia perdere.

ti consiglio se trovi tutto di comprare quanto ti serve senza rimandare a domani per il resto, sanitari e piastrelle oggi ci sono domani no.

stessa cosa per il lavabo della cucina o i rubinetti, per questi ultimi ho preferito portarli dall'italia, a cuba sono cinesi e si rompono ogni 30 giorni [/quote]

OK OK Inoltre ricorda di aggiungere sempre almeno 2 mq di quantità delle piastrelle che ti dicono di prendere, i cubani hanno il vizio diprenderle al pelo e poi basta che se ne rompano un paio o che non sia proprio regolarissima la forma dei muri ed ecco che se va bene ti ritrovi con un mosaico,altrimenti (peggio) non trovi più lo stesso tipo di piastrella ed avrai un angolo del piso differente..... Very Happy
costantino

MessaggioInviato: Gio 22 Lug 2010 - 9:27     Oggetto: Rispondi citando

Grazie vivaoriente per dare un'idea dei costi che mi sembra molto ragionevole. Tuccio ha ragione quando dice che quello che si trova oggi , domani non c'è più. Quando si trova quello che si ha bisogno non bisogna pensarci due volte. Quando io rinnovai il bagno della suocera mi servi d'esperienza. Un giorno, in un negozio, c'erano una quantità enorme di mattonelle in vendita ed io comprai tutto quello che mi serviva, il giorno dopo passai per curiosità non rimaneva neanche un pacco. Per i sanitari ad Holguin, girando , si trovano.
Tuccio ha fatto un del lavoro, direi di lusso.
io parto per Holguin il 21 di ottobre e mi piacerebbe vedere dal vivo i tuoi lavori e mgari parlare con la tua gente per orientarmi sulla gente che ti ha fatto i lavori, se mi dai l'indirizzo ci andrò.
Io starò un mese ma credo che non coincido con la tua vacanza, se è così sarà per un'altra volta di conoscerci di persona.
Saluti a tutti Costantino
Inizio Pagina
tuccio

MessaggioInviato: Gio 22 Lug 2010 - 13:57     Oggetto: Rispondi citando

costantino ha scritto:
Grazie vivaoriente per dare un'idea dei costi che mi sembra molto ragionevole. Tuccio ha ragione quando dice che quello che si trova oggi , domani non c'è più. Quando si trova quello che si ha bisogno non bisogna pensarci due volte. Quando io rinnovai il bagno della suocera mi servi d'esperienza. Un giorno, in un negozio, c'erano una quantità enorme di mattonelle in vendita ed io comprai tutto quello che mi serviva, il giorno dopo passai per curiosità non rimaneva neanche un pacco. Per i sanitari ad Holguin, girando , si trovano.
io parto per Holguin il 21 di ottobre e mi piacerebbe vedere dal vivo i tuoi lavori e mgari parlare con la tua gente per orientarmi sulla gente che ti ha fatto i lavori, se mi dai l'indirizzo ci andrò.
Io starò un mese ma credo che non coincido con la tua vacanza, se è così sarà per un'altra volta di conoscerci di persona.

maxhabana dice bene compra sempre un po di mq. di piastrelle in più, servono sempre specie nel bagno in caso di rotture.

forse forse ci vediamo a ottobre Wink
Inizio Pagina
vivaoriente

MessaggioInviato: Gio 22 Lug 2010 - 15:42     Oggetto: Rispondi citando

costantino ha scritto:

Grazie per i consigli.Purtroppo il volo devo farlo via Habana, così avrò tempo di cercare...

Se vuoi andare a Puerto Padre poi ti dico dove sta la casa così vai a vederla.Io sarò a cuba dalla metà di dicembre alla fine di gennaio cmq c'è mia suocera che segue i lavori.Ricordami di mandarti l'indirizzo in un messaggio privato..
Inizio Pagina
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Cubafacile - Il Forum di Cuba e della sua gente -> Las Tunas Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: